in evidenza Finale! Gomez show e l’Atalanta affonda il Frosinone: finisce 4-0

La Dea vince la gara d'esordio per 4-0 e si toglie un gran peso, visto che non la vinceva dal 2008. Papu Gomez protagonista con una doppietta e Atalanta davvero in palla. Completano il tabellino Hateboer e Pasalic. Frosinone in partita fino al  2-0, dopo è stata una passeggiata per i nerazzurri. Adesso testa al play-off di Europa League contro il Copenaghen.

 

92' Doppietta del Papu: poker per l’Atalanta

Un bel tiro dal limite del numero 10 argentino ha beffato per la quarta volta Sportiello e regala un'altra perla al suo pubblico. Doppietta per il Papu, che vola in testa alla classifica dei cannonieri di Serie A.

 
 

61' Pasalic serve il tris: Atalanta padrona, Gomez show

Il centrocampista croato ex Milan deve soltanto spingere in rete un comodo assist arrivata dal piede del solito Papu Gomez. Gara chiusa e Atalanta che può già pensare all'Europa League con il Copenaghen.

 
 

48' Raddoppio per la Dea: piattone al volo di Hateboer e palla in rete

La squadra di Gasperini ha raddoppiato con l'esterno destro che ha chiuso l'azione su un cross dalla sinistra di Gomez. Pregevole l'impatto con il pallone di Hateboer che non ha lasciato scampo a Sportiello.

 
 

46' Ripartiti!

Il secondo tempo del Monday Night è cominciato: nessun cambio per le due squadre. Via!

 

45' Intervallo: Atalanta in vantaggio per 1-0 sul Frosinone

La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio dell'Atalanta per 1-0 sul Frosinone grazie alla rete di Alejandro El Papu Gomez che ha finalizzato un ottimo assist di Toloi. Nerazzurri più volte vicini al raddoppio ma i ciociari di Moreno Longo non hanno demeritato e hanno provato a costruire qualche palla goal dalla parti di Gollini: Ciano ha colpito un palo e ha messo paura allo stadio bergamasco con una grande punizione dal limite ma la palla è finita fuori di un niente. Gara ancora aperta.

 

36' Sportiello salva su Barrow: Frosinone ancora a galla

Barrow prova a saltare in dribbling Sportiello ma il portiere del Frosinone con un balzo felino riesce a evitare la seconda rete dell'Atalanta.

14' Atalanta in vantaggio: Papu Gomez!

I nerazzurri si portano in vantaggio con un tocco preso del capitano che ha raccolto bene un assistenza del brasiliano Toloi e ha battuto Sportiello in uscita. Il goal era nell'aria ma il palo di Ciano aveva messo i brividi alla Dea.

 
 

Papu non ci sta! Il Papu Gomez indossa una fascia da capitano diversa da quella stabilita dalla Lega

La Lega di Serie A ha deciso di far utilizzare a tutti i capitani la stessa fascia, senza poterla personalizzare, ma la scelta che non ha trovato d'accordo il Papu Gomez che prima ha realizzato un video per far valere le sue ragioni e nel Monday Night si è presentato con una fascia diversa da quella stabilita. Stessa cosa era successa ieri con Daniele De Rossi della Roma.

11' Palo di Ciano: Frosinone vicino al goal

Il trequartista del Frosinone ha raccolto un invito in verticale e ha calciato bene verso la porta di Gollini ma la palla è finita sul palo. Atalanta fortunata.

10' Buona partenza della Dea, Frosinone in difficoltà

La squadra di Gasperini è in palla e con Barrow e Pasalic hanno messo paura a Sportiello: l'ex portiere atalantino ha controllato senza problemi ma la sua difesa scricchiola.

1' La gara tra Atalanta e Frosinone è iniziata

L'arbitro Marco Piccinini ha dato il via alla gara dell'Atleti azzurri d'Italia.

 

Commozione a Bergamo Minuto di silenzio in ricordo delle vittime causate del ponte Morandi di Genova

 

Così in campo Le formazioni ufficiali di Atalanta-Frosinone

Ecco gli uomini scelti da Gasperini e Longo per l'esordio in campionato:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfreddson, Molinaro; Perica, Ciano. Allenatore: Moreno Longo.

 
 
 

Primo 'Monday Night' Obiettivi diversi per Atalanta e Frosinone

Il primo Monday Night della stagione lo disputeranno Atalanta e Frosinone: si tratta di un match importantissimo per entrambe le squadre, che hanno diversi obiettivi stagionali. I nerazzurri, dopo i successi in campo europeo, vogliono assolutamente iniziare con una vittoria questa nuova stagione e continuare sule ali dell'entusiasmo mentre i gialloblù hanno l’obiettivo della salvezza anticipata, ma per raggiungere il traguardo servono punti sin da subito. Anche su un campo difficile come quello di Bergamo.

Dopo le gare di ieri la massima serie italiana completerà il programma in attesa dei due recuperi causati dalla tragedia che ha colpito la città di Genova e ha visto slittare le gare delle due squadre liguri. Ecco le date:

SAMPDORIA – FIORENTINA mercoledì 19 settembre 2018

MILAN – GENOA mercoledì 31 ottobre 2018