Sfida di cartello a Londra, dove va in scena il derby tra Gunners e Blues: Conte sfida Wenger per inseguire il Manchester City, ancora a punteggio pieno dopo sei giornate.
- Tris dei Gunners, a segno anche Ozil 24 Settembre
- Raddoppio dell'Arsenal con Walcott 24 Settembre
- Arsenal in vantaggio con Sanchez! 24 Settembre
Fine match, Arsenal-Chelsea 3-0
Termina con tre a zero all'Emirates Stadium tra Arsenal e Chelsea: a segno Sanchez, Walcott e Ozil, tutti nel primo tempo. Non pervenuto il Chelsea: ed ora rischia Antonio Conte.
Tre minuti di recupero
Si giocherà fino al 93′ all'Emirates Stadium.
Tentativo di Giroud
Gibbs serve il francese, tentativo di esterno sinistro: non riesce a marcare la sua rete personale Giroud.
Ci prova anche Xhaka
Lo svizzero prova a firmare il poker, ma la mira è sballata: palla fuori da buona posizione.
Venti minuti al termine
C'è solo l'Arsenal in campo: il Chelsea si limita a "difendere" il passivo che potrebbe essere anche più pesante.
Arsenal padrone del campo
A tratti imbarazzante la supremazia dei Gunners, che hanno conquistato il sesto angolo in un'ora, con la media di uno ogni dieci minuti. Il Chelsea non ne ha battuto neanche uno.
Primo cambio del match
Il Chelsea sostituisce Cesc Fabregas, fischiatissimo: al suo posto, Alonso.
Fine primo tempo, Arsenal-Chelsea 3-0
Si va a riposo con i Gunners che conducono agevolmente per tre a zero sul Chelsea di Conte, praticamente mai in partita.
Tris dei Gunners, a segno anche Ozil
Goleada dell'Arsenal: segna anche Mesut Ozil, e giochi praticamente chiusi all'Emirates Stadium!
Infortunio per Coquelin, al suo posto Xhaka
Contatto duro tra Kanté e Coquelin: ha la peggio il difensore dell'Arsenal, che esce claudicante. Al suo posto entrerà Xhaka.
Ammonito Ivanovic
Primo giallo del match: il serbo del Chelsea stende Iwobi che stava per entrare in area. Giallo sacrosanto.
Willian sfiora il gol
Prova a reagire il Chelsea, ma la fucilata di Willian si spegne sul fondo dopo aver sfiorato il palo.
Raddoppio dell'Arsenal con Walcott
Due minuti dopo il gol del vantaggio firmato Sanchez arriva anche il raddoppio firmato Theo Walcott!
Arsenal in vantaggio con Sanchez!
Gunners che sbloccano il match con il cileno Alexis Sanchez! Tocco morbido a scavalcare Courtois e vantaggio dell'Arsenal!
Occasione anche per Sanchez
Chiusura provvidenziale di Cahill che salva su un tentativo alla futsal di Alexis Sanchez: soffre il Chelsea in questo avvio di match.
Ci prova dalla distanza Santi Cazorla
Subito padroni di casa pericolosi, con Santi Cazorla che prova il mancino dai trenta metri: ottima risposta di Courtois che respinge alla sua destra con un bel tuffo!
Arsenal, Walcott e Sanchez festeggiano le 350 e le 100 presenze
Due traguardi in casa Gunners: Theo Walcott raggiunge le 350 presenze con la maglia dell'Arsenal, mentre Alex Sanchez arriva a quota 100. Grande festa sugli spalti per i due calciatori biancorossi.
Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali
Moduli speculari in campo, con i titolarissimi tutti in campo. Wenger si affida a Sanchez unica punta, supportato dal trio Walcott-Ozil-Iwobi; dall'altra parte, Conte sceglie Diego Costa unica punta, davanti a Willian, Fabregas e Hazard. Arbitra Michael Oliver di Cramlington, nel Northumberland.
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Cazorla, Coquelin; Walcott, Ozil, Iwobi; Sanchez. All. Wenger
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Azpilicueta; Kanté, Matic; Willian, Fabregas, Hazard; Costa. All. Conte
Derby caldo tra Gunners e Blues
Il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea vale oro: le due squadre, appaiate a dieci punti, si sfidano per inseguire il Manchester City di Pep Guardiola, a quota 18 punti conquistati in sei gare. I Blues non vincono da due gare, ma hanno battuto in rimonta pochi giorni fa il Leicester in Coppa di Lega per 4-2; meglio i Gunners, che dopo un avvio a rilento (un punto in due gare), hanno vinto le ultime tre gare di Premier e si sono rilanciati in chiave campionato. Gunners che però non devono farsi distrarre dall'impegno di Champions imminente: mercoledì, sempre a Londra, arriva il Basilea.