- Rigore per il Milan! Balotelli non sbaglia! 26 Gennaio
Fine match, Alessandria-Milan 0-1
Un brutto Milan vince sull'Alessandria ed ipoteca la finale di Coppa Italia: ma tra un mese ci sarà da sudare per suggellare il passaggio del turno. Ha deciso un rigore di Balotelli nel primo tempo.
Quattro minuti di recupero
Ultimi assalti dell'Alessandria, vicino alla sua prima sconfitta in questa Coppa Italia.
Palo di Niang!
Occasione d'oro per il Milan, che in contropiede centra un legno clamoroso con Niang! Decisiva la deviazione di Vannucchi in uscita, attentissimo finora il portiere alessandrino!
Altro cambio per l'Alessandria
Fuori Marras, dentro Boniperti: prova il tutto per tutto Gregucci!
Dieci al termine, adesso ci crede l'Alessandria
Il Milan è sulle gambe, Mihajlovic è furioso. Si scalda anche Filippo Boniperti nell'Alessandria.
Annullato il raddoppio del Milan
Conclusione di Poli deviata da Niang che spiazza Vannucchi, ma l'attaccante rossonero era in netta posizione di fuorigioco e l'arbitro Irrati annulla tutto. Pochi istanti prima, Niang era subentrato a Mario Balotelli.

Bocalon sfiora il pari!
Cresce l'Alessandria, che ancora con Bocalon va al tiro da ottima posizione: palla fuori di un niente alla destra di Abbiati dopo un sinistro dai 25 metri!
Subito pericoloso Bocalon
Buon numero dell'attaccante dell'Alessandria, che poi scarica un destro debole che termina a lato: ma crescono i grigi.

Doppio cambio per l'Alessandria
Fuori Loviso e Marconi, dentro Mezavilla e Bocalon nell'Alessnadria. Dall'altra parte il Milan fa entrare Montolivo per Josè Mauri.
Lampo dell'Alessandria!
Ci prova dalla distanza Fischnaller, palla alta sopra la traversa!

Honda vicino al raddoppio!
Azione confusa del Milan, con il giapponese che però trova lo spazio per colpire da buona posizione: decisivo Vannucchi a salvare i suoi. Sconcertato Mihajlovic che in panchina non crede a quanto ha appena sbagliato il giapponese.
Secondo tempo al via
Si riparte senza cambi da una parte e dall'altra.
Fine primo tempo, Alessandria-Milan 0-1
Gara non bellissima all'Olimpico di Torino: decide per ora il rigore di Mario Balotelli trasformato al 42′ dopo un fallo di Morero su Antonelli.
Rigore per il Milan! Balotelli non sbaglia!
Fallo ingenuo di Morero su Antonelli in area di rigore, e calcio di rigore per il Milan! Dagli undici metri non sbaglia Mario Balotelli!
Balotelli spreca sotto porta!
Grandissima occasione per il Milan, con Balotelli che prova il pallonetto davanti a Vannucchi ma mette incredibilmente fuori da ottima posizione!

Vannucchi salva su Poli!
Occasione importante per il Milan, con Andrea Poli che va a colpo sicuro da ottima posizione: grande risposta del portiere dell'Alessandria, che salva il risultato.
Milan che spinge in maniera confusa
Non una grande prestazione finora per gli uomini di Mihajlovic, che attaccano in maniera un po' caotica e consentono all'Alessandria di difendersi senza particolari difficoltà.
Piccolo siparietto per Marras
Il calciatore dell'Alessandria costretto a cambiare tre volte maglia per alcuni disguidi con la panchina.

Alessandria pericoloso
Primo lampo dei grigi, che con Marconi vanno al tiro dai 25 metri dopo un'ingenuità di Zapata: palla fuori non di moltissimo.

Cambio maglia per Boateng
Il giocatore del Milan è costretto a cambiare la propria casacca a causa di uno strappo alla manica.
Milan che spinge sulle fasce
Prima occasione del match, con De Sciglio che si libera sulla destra e mette al centro per Mario Balotelli che però manca l'impatto con il pallone.

Calcio d'inizio
Fischio d'inizio, si parte a Torino!

Nel Milan c'è Balotelli dal primo minuto
Confermate tutte le indiscrezioni della vigilia: nel Milan c'è il tridente Balotelli-Luiz Adriao-Boateng.
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Morero, Sirri, Sabato; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Marconi, Fischnaller. All. Gregucci
Milan (4-4-2): Abbiati; Antonelli, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Honda, Poli, Josè Mauri, Boateng; Balotelli, Luiz Adriano. All. Mihajlovic

L'Alessandria ha già vinto una semifinale contro il Milan
Tre i precedenti tra Alessandria e Milan per quanto riguarda la Coppa Italia: la prima volta fu proprio in semifinale, quando il 31 maggio 1936 l'Alessandria vinse 1-0 grazie ad un gol di Aldo Croce al minuto 89 e volò nella finalissima del Luigi Ferraris, dove poi fu sconfitto 5-1 dal Torino. L'anno dopo, nuovo incrocio ma stavolta ai sedicesimi: era il 6 gennaio 1937 e finì 4-0 per il Milan, con doppietta di Aldo Boffi, una rete di Gabardo ed un autogol di Parodi. Terzo ed ultimo incrocio il 18 settembre 1960, nel 2° turno: finì 5-3 allo Stadio Moccagatta di Alessandria, con una tripletta di Altafini.
Ipotesi Balotelli-Luiz Adriano dal primo minuto

L'Alessandria non tradirà il suo credo: Gregucci si prepara a varare il "solito" 4-3-3 finora impeccabile, per provare a sorprendere il Milan. Mihajlovic, dal canto suo, non vuole correre rischi e punta su quasi tutta la formazione titolare: unica possibile novità Balotelli in coppia con Luiz Adriano dal primo minuto. Attesi oltre ventimila tifosi dei grigi, che arriveranno con 40 autobus al seguito della squadra.
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Morero, Sirri, Sperotto; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Marconi, Fischnaller. All. Gregucci
Milan (4-4-2): Abbiati; Antonelli, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Honda, Poli, Josè Mauri, Boateng; Balotelli, Luiz Adriano. All. Mihajlovic
Sfida d'altri tempi tra grigi e rossoneri

Alessandria-Milan, atto primo. All'Olimpico di Torino, che "sostituisce" nella semifinale d'andata di Coppa Italia lo Stadio Giuseppe Moccagatta, i grigi piemontesi guidati da Angelo Gregucci affronteranno i rossoneri di Sinisa Mihajlovic nei primi 90 minuti che valgono l'accesso alla finalissima di Roma. Inutile dire che chi ha tutto da perdere è la formazione rossonera, che potrebbe assicurarsi almeno la qualificazione all'Europa League proprio attraverso la Coppa Italia: ma servirà vincerla.