Litiga con la moglie, la donna gli strappa la lingua a morsi

Chissà cosa deve aver urlato alla moglie Artjoms Rudnevs per provocarne una reazione così violenta da strappargli la lingua a morsi. E' quello che ha fatto la donna all'attaccante lettone che gioca nell'Amburgo (il club della Bundesliga mai retrocesso in 50 anni di storia) in seguito a una lite iniziata come semplice discussione, poi divenuta alterco e infine aggressione. A dare la notizia è stato il giornale tedesco ‘Bild' che ha raccontato i dettagli di questa incredibile vicenda: il giocatore adesso sta bene, ha perso molto sangue per la grave lesione ma – per sua fortuna – i medici sono riusciti a cucirgli la ferita. Passerà un po' di tempo prima della guarigione e, magari, avrà qualche difficoltà nell'esprimersi però ha conservato la lingua che – se non fosse riuscito a divincolarsi – avrebbe solo potuto raccogliere dall'asfalto.
I fatti. Il quotidiano ha riportato la ricostruzione della vicenda fatta dalle forze dell'ordine, intervenute ad arrestare la consorte del calciatore dopo la corsa all'ospedale e la relativa denuncia. Artjoms Rudnevs ha tenuto la ‘bocca cucita' (perdonate il gioco di parole), non ha voluto in alcun modo pubblicizzare ulteriormente quanto accaduto e nulla ha lasciato trapelare rispetto alla curiosità – anche morbosa – dei media. Anzi, ha anche cercato di camuffare la propria identità fornendo generalità fasulle, onde evitare che il suo nome finisse in pasto ai media. Nemmeno a questo è sfuggito…
Cosa è successo di così grave, quali parole possono avere ferito a tal punto la moglie da aizzarla in quel modo? Silenzio assoluto. Secondo gli agenti, invece, tutto è accaduto martedì scorso, intorno alle 21: i due erano per strada, c'era tensione, hanno iniziato a discutere. Gesti di stizza, tono di voce più alto fino a discutere in maniera animata, abbastanza da attrarre l'attenzione di alcuni passanti. A un certo punto, esasperata, Santa (è il nome della consorte di Rudnevs) gli è saltata addosso e l'ha morso con violenza. La ferita alla lingua era profonda, l'uomo ha iniziato perdere molto sangue. Nemmeno riusciva a respirare. E, soprattutto, era in preda al panico perché sentiva che stava perdendo la lingua. L'attaccante dell'Amburgo è riuscito ad arrivare in tempo in ospedale dove gli hanno applicato punti di sutura. Mentre sua moglie è stata portata via in manette dalla polizia. E adesso capiranno entrambi che, in certi casi, è meglio tenere la bocca chiusa.