Lite tra Rudiger e Tare dopo il derby: “Sei un ladro”

I derby non sono partite come tutte le altre, quello di Roma è uno dei più sentiti al mondo. E se in palio c’è la qualificazione alla finale di Coppa Italia la tensione, il nervosismo e la rivalità se possibile si triplicano. I giallorossi, che sembravano favoriti alla vigilia, sono stati eliminati dalla Lazio, che ha vinto 2-0 in casa all’andata ed ha perso 3-2 nella gara di ritorno. Al termine dell’incontro, secondo quanto riportato da ‘Il Tempo’, pare siano volate parole grosse tra il difensore Toni Rudiger e il direttore sportivo della Lazio Gli Tare.
Cosa è successo? – Finita la gara di ritorno di Coppa Italia, i calciatori tornano negli spogliatoi. Quelli della Roma sono delusi, a nulla è servita la vittoria per 3-2, quelli della Lazio invece restano in campo per festeggiare con i propri tifosi. Dopo un’oretta tutti lasciano l’Olimpico. Il difensore e il braccio destro di Lotito si incontrano nel parcheggio ed hanno scambio di battute molto acceso. Chi assiste a quel litigio – qualche finanziere, un paio di steward e i brasiliani Bruno Peres, Emerson Palmieri e Gerson – non riesce a captare molto perché Rudiger e Tare parlano in tedesco, ma a un certo punto il giocatore avrebbe dato del ‘ladro’ in italiano a Tare che, sempre secondo ‘Il Tempo’, avrebbe risposto per le rime. Fortunatamente dopo pochi secondi tutto è rientrato e ognuno è andato a casa sua.
I precedenti – Tare ha detto che non c’è nulla di vero in questa storia: “Sono cavolate, non è successo niente”. Di sicuro continuano le storie tese tra Rudiger e la Lazio. Il calciatore anche nell’ultimo derby, è stato subissato di ‘buu’ razzisti ogni qual volta toccava la palla. Mentre dopo il derby d’andata di campionato, Lulic usò parole pessime nei suoi confronti dicendo: ‘Oggi fa il fenomeno, qualche anno fa vendeva cinture e calzini a Stoccarda’. Tare commentando quelle parole disse: “Parole dette a caldo, scaturite da qualche battuta di troppo di Rudiger”. Un altro capitolo adesso si aggiunge alla querelle tra il difensore giallorosso e la Lazio.