Lite tra papà dei baby calciatori: Birindelli ritira la squadra, la Figc lo punisce

Alessandro Birindelli pochi giorni fa è stato celebrato da tutta l’Italia sportiva e non, per aver deciso di ritirare la squadre degli Esordienti del Pisa dal match contro l'Ospedalieri, che lui guida da allenatore, perché i genitori dei suoi calciatori e quelli della squadra avversaria stavano litigando. L’ex giocatore della Juventus ha spiegato che con una mossa forte ha provato a dare un esempio ai suoi ragazzi. Ma la decisione di Birindelli non è stata premiata dal giudice sportiva. Perché il Pisa è stato sconfitto per 3-0 tavolino e ha subito un punto di penalizzazione in classifica.
Punito il Pisa – Queste le motivazioni del giudice sportivo, che non ha multato Birindelli, ma ha cominato pure una multa da 109 euro alla società toscana: “Il giudice sportivo esaminati gli atti ufficiali da cui si rileva che la gara è stata sospesa al 14’ del secondo tempo in quanto il Pisa 1909 ha rinunciato al proseguimento della disputa della stessa, visto l’articolo 53 comma 2 delle norme federali, decide di infliggere al Pisa 1909 la punizione della perdita della gara per 0 – 3, nonché la penalizzazione di un punto in classifica.”
Birindelli – Il difensore della Juve di Lippi, che aveva detto sabato scorso: “Se non si educano prima i genitori, non si potranno mai educare i figli”, giustamente, non ha preso bene la decisione del giudice sportivo:“Questa è un’occasione persa. All’Italia manca la cultura sportiva.”