Lite tra Cristiano Ronaldo e Cerezo, il presidente dell’Atletico Madrid (VIDEO)
Evidentemente è un periodo di alta tensione nel calcio europeo: dopo la lite tra Osvaldo e Lamela eccone un'altra (di tutt'altra natura) tra Cristiano Ronaldo ed Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid.
Il sentitissimo derby di Madrid dell'ultima giornata della Liga, vinto dal Real per 4 a 1, non ha di certo placato la grande rivalità tra Los Blancos e Los Colchoneros. In campo i calciatori se le sono date di "santa ragione" e CR7, oltre che riceverle, qualcuna l'ha anche data. Al fischio finale però la tensione non è stata totalmente stemperata visto che, il giorno successivo alla sfida, c'era la premiazione e la consegna dei trofei di AS 2011. Gli organizzatori dell'evento, nel sistemare i tali per il Gran Galà, hanno pensato bene di far accomodare Cerezo allo stesso tavolo dove sedevano Cristiano Ronaldo e il vice di Florentino Perez. Il presidente dell'Atletico Madrid, prima di sedersi, ha salutato tutti i commensali tranne che il talento portoghese del Real e il dirigente blanco. Questo modo di fare ha indispettito Ronaldo che ha letteralmente fulminato con lo sguardo il numero uno dell'Atletico.
Il numero 7 del Real e della nazionale portoghese ha chiesto a Cerezo: "C'era bisogno di farmi quell'entrataccia" (riferendosi al brutto fallo di Perea, entrato direttamente sulla caviglia di Ronaldo). Il presidente dei biancorossi di Madrid ha risposto con franchezza, ma anche una sottile ironia
E' vero, ultimamente vi stiamo dando parecchi calci: a Pepe, a Carvalho, a Ramos e a quel piccoletto con tanti capelli, come si chiama? … Ah si, Marcelo
Il modo di fare di Cerezo non piaceva certamente a Ronaldo che ha risposto indispettito: "Sta parlando dei migliori giocatori del mondo", quasi per "richiamare all'ordine" Cerezo. Fernando Fernandez Tapias, vide del Real Madrid, accortosi della tensione che c'era tra i due ha chiosato con un secco: "Noi non diamo calci a nessuno".