video suggerito
video suggerito

Lite Osvaldo-Lamela: dopo le scuse dell’attaccante arriva la multa e la sospensione

Luis Enrique è stato irremovibile e ha chiesto alla società che si prendessero provvedimenti: 10 giorni di sospensione e una multa per l’ex attaccante dell’Espanyol.
A cura di Mattia Sparagna
168 CONDIVISIONI
Roma - Osvaldo

Nervi tesi in casa Roma dove i più giovani sono stati indicati come i veri responsabili della sconfitta contro l'Udinese. A fine partita, nello spogliatoio giallorosso si è acceso un diverbio (sfociato poi in lite) tra Osvaldo e Lamela. L'attaccante italo argentino è arrivato addirittura a colpire l'ex River Plate con un pugno in faccia.

Pugno a Lamela

Secondo la punta giallorossa, il giovane e talentuoso argentino, non avrebbe giocato per la squadra bensì per se stesso. Questo comportamento, evidenziato anche in campo quando Osvaldo si è più volte lamentato con lo stesso Lamela dello scarso impegno e soprattutto della mancanza di rifornimenti o della testardaggine del giovane argentino intento a "strabiliare" con giocate di alta classe, ma fini a se stesse, più che concretizzare le azioni da gol. Proprio in una di queste situazioni Osvaldo avrebbe perso la pazienza e a fine partita lo ha fato presente a Lamela nello spogliatoio, indicandolo come responsabile della sconfitta. Da lì il talento argentino, sentitosi attaccato, ha prima risposto alle accuse e poi ha lanciato a terra una bottiglietta d'acqua come gesto di stizza. Ciò non è piaciuto ad Osvaldo che ha avuto una reazione spropositata e si è avventato contro Lamela colpendolo con un pugno.

Le scuse non sono servite: multa e sospensione

Già dopo l'accaduto, con la "mediazione" dei compagni, c'è stato un primo chiarimento tra i due che ha portato alle scuse ufficiali di Osvaldo nei confronti di Lamela che ha accettato il pentimento del compagno. Non è dello stesso avviso Luis Enrique che non ammette simili comportamenti nello spogliatoio e ha voluto che la società prendesse un provvedimento nei confronti di Osvaldo. Franco Baldini, direttore generale della Roma, ha dichiarato ai microfoni di Roma Channel che l'attaccante argentino è stato multato (non si conosce l'importo) e sospeso per 10 giorni. Ecco il comunicato ufficiale diramato dal club giallorosso:

In seguito al comportamento irrispettoso tenuto a Udine, il calciatore Pablo Daniel Osvaldo sarà multato dalla società, su input dell’allenatore, con l’importo massimo consentito dai regolamenti della Lega Calcio. Contemporaneamente, l’allenatore ha disposto per il calciatore l’esclusione dalle convocazioni per la prossima trasferta di Firenze. Infine, anche per specifica richiesta dei compagni di squadra, l’allenatore ha deciso che il calciatore potrà allenarsi regolarmente con il resto del gruppo.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views