Prandelli ct della Nazionale: l’Italia debutterà a Londra il 10 agosto
Meglio relegare ciò che è stato nell'angolino dei ricordi e gettarsi a capofitto in una nuova avventura. La brutta figura fatta ai Mondiali 2010 dalla sgangherata compagine azzurra guidata da Marcello Lippi fa parte ormai di un passato che non ci appartiene più.
Ovviamente la delusione in noi tifosi rimarrà intatta ancora a lungo, ma sarà mitigata dalle tante speranze che circondano la nuova Italia di Cesare Prandelli. Come una fenice che rinasce dalle sue ceneri, il nuoco ct avrà il compito di risanare e rifondare la Nazionale azzurra e di riaccendere la scintilla che la legava ai tifosi.
L'Italia che verrà comincerà a prendere forma concreta giovedì primo luglio quando alle 15.00, presso lo stadio Olimpico di Roma, il nuovo commissario tecnico verrà presentato ufficialmente alla stampa. In questa circostanza potremo cominciare a capire quali saranno i giocatori a cui Prandelli affiderà il risanamento della malconcia Nazionale.
La prima amichevole della nuova squadra tricolore è stata fissata per il 10 agosto, ancora non si conosce il nome dell'avversario ma è si curo che si giocherà a Londra nello stadio del Fulham, il Craven Cottage. Una tra Costa d'Avorio, Egitto o Uruguay potrebbe essere la Nazionale che per prima testerà l'esordio dell'Italia targata Cesare Prrandelli.
Adriana De Maio