31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lista calciatori Fantacalcio Gazzetta 2016 2017: i Difensori

Scopri i nomi più interessanti dalla lista per il fantacalcio e le nostre valutazioni. Dani Alves (17) il più costo, ridimensionato Romagnoli (9), occhio ai colpi low cost…
A cura di Mirko Cafaro
31 CONDIVISIONI
Immagine

È uno dei reparti che ha collezionato le maggiori novità in questo primo mese di calciomercato e gli effetti in chiave fantacalcio sono ben visibili. Stiamo parlando della difesa, il cui listone 2016-2017 (qui l'elenco dei portieri), compilato dagli organizzatori del torneo Magic Cup Gazzetta, si presenta lungo, ricco di alternative e con quotazioni utili a soddisfare ogni previsione ed esigenza di spesa. Per questa edizione sono il neo-juventino Dani Alves (17) e il romanista Florenzi (17) – quest'ultimo arretrato per la prima volta da centrocampo – i più costosi, seguiti dall'altro bianconero Alex Sandro (16), ottima arma tattica per la produzione di bonus (soprattutto assist), dal torinese Bruno Peres (15), reduce da una stagione molto soddisfacente (6.13 di media e 6.37 di fantamedia) ma ancora in bilico sul mercato, dal fiorentino Gonzalo Rodriguez (15), che l'apporto in termini di gol (21 in quattro stagioni a Firenze, 4 lo scorso anno) non lo fa mai mancare anche per il ruolo di rigorista e dal terzo juventino Bonucci (15).

Ma non è tutto. Per Acerbi, miglior difensore goleador dell'ultima serie A, servono 14 crediti, stessa quotazione del romanista Manolas, ancora alla ricerca di un partner all'altezza, e dell'interista Miranda; 13 per Barzagli, miglior marcatore italiano su piazza, 12 per il napoletano Koulibaly, reduce da una stagione con i fiocchi, per lo juventino Chiellini e per il neo-interista Ansaldi, 11 per l'altro interista Murillo. Cifre più abbordabili, invece, per il laziale De Vrij (10), le cui condizioni sono tutte da verificare dopo il grave infortunio che gli ha fatto saltare l'ultimo campionato, e per il sampdoriano De Silvestri (10), anche lui condizionato da qualche acciacco di troppo. Altra vita anche per il milanista Romagnoli (9), ridimensionato da un torneo tutt'altro che soddisfacente, verso il rilancio il neo-empolese Pasqual (9) e il sassolese Cannavaro (8).

Chiudiamo con alcuni colpi low cost in rapida successione, ma che avremo modo di approfondire più nel dettaglio nelle prossime settimane. Attenzione al milanista De Sciglio (6), rilanciato dalla cura Conte in Nazionale; al pescarese Campagnaro (6), che ritrova la serie A dopo i trascorsi con Inter, Napoli e Sampdoria; al crotonese Dos Santos (5), titolare inamovibile della squadra di Nicola ed elemento esperto e col vizio del gol; all'emergente empolese Dimarco (4), messosi in luce quest'estate all'Europeo Under 19, chiuso con quattro gol all'attivo in virtù di un sinistro mortifero da calcio piazzato.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views