Lisandro Lopez e Lucas Barrios obiettivi di calciomercato per la Roma
La Roma pensa già al calciomercato esivo e a come rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Luis Enrique ha le idee chiare e ha chiesto a Walter Sabatini un attaccante con determinate caratteristiche: dall'identikit tracciato sono usciti due nomi Lucas Barrios e Lisandro Lopez.
Velocità, potenza e tecnica che permettono sia all'attaccante del Borussia Dortmund che al centravanti del Lione di poter giocare sia in posizione centrale che più defilato. Una richiesta precisa del tecnico della Roma che servirà a migliorare il reparto offensivo giallorosso. Lucas Barrios, argentino ma con doppia nazionalità paraguaiana, è stato protagonista della vittoria del Borussia in Bundesliga nella passata stagione. Quest'anno però il calo è stato vistoso e lui adesso (classe '84) preferirebbe cambiare aria e l'avventura italiana potrebbe essere la cosa ideale. I tedeschi, fino a pochi mesi fa chiedevano una cifra molto elevata per il suo cartellino, a giugno la richiesta sarà probabilmente molto minore.
L'attaccante argentino del Lione invece, di un anno più grande di Barrios, è un giocatore con caratteristiche molto simili ma un prezzo decisamente più accessibile. Infatti i francesi navigano in acque non propriamente calme a livello economico e potrebbe accontentarsi anche di una somma più bassa rispetto al valore reale del calciatore. Lisandro Lopez sembra sia proprio il giocatore in cima alla lista dei preferiti di Luis Enrique che probabilmente non riscatterà Bojan dal Barcellona e lo rimanderà nel club d'origine nella prossima stagione.