Lirola al Barcellona: Juve, ultime notizie di calciomercato

Pol Lirola al Barcellona, sul tavolo un'offerta da 15 milioni di euro. Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna e confermano l'interesse dei blaugrana per il laterale destro del Sassuolo (ma di proprietà della Juventus), 20 anni ad agosto e individuato quale alternativa alle candidature di Bellerìn dell'Arsenal e Semedo del Benfica (con quest'ultimo che nelle ultime ore è sembrato vicinissimo al trasferimento in Spagna per una cifra di 50 milioni di euro). Mollet del Vallés è il centro della Catalogna che ha dato i natali al difensore neroverde e il ‘Mundo Deportivo' – da sempre vicino alle vicende del Barça – lo inserisce a buon diritto nella lista delle preferenze per coprire la parte destra dello schieramento anche in chiave futura. Le ottime prestazioni del ragazzo in Europa League e in campionato lo hanno posto sotto i riflettori, quelli bianconeri e quelli dei top club.
Contratto con la Juventus fino al 2020
Il giocatore ha un contratto con la ‘vecchia signora' fino al 2020 e può rientrare a Vinovo in qualsiasi momento, anche per una cessione: basta un cenno della Juventus che sa quanto il calciatore abbia mercato (su di lui ci sono anche Borussia Dortmund e Tottenham). In base a quanto raccolto dal giornale iberico, però, a Barcellona avrebbero una sorta di corsia preferenziale: proposta di 10 milioni di euro, che potrebbe salire fino a 15, e la Juve che potrebbe anche chiedere quale contropartita tecnica André Gomes. Lirola ha anche il gradimento del neo allenatore, Valverde, che incrociò il difensore del Sassuolo da avversario quand'era alla guida dell'Athletic Bilbao nella fase a gironi di Europa League.
Lirola, il futuro dopo Dani Alves
La Juve è davvero intenzionata a concedere il giovane a una diretta concorrente in Europa? Superata la Champions, allora ci si potrà dedicare con maggiore attenzione alle prossime scelte di mercato: quanto a Lirola a Torino potrebbe essere il sostituto di Dani Alves, la pedina per il futuro da incastonare sulla corsia di destra. Sempre che non arrivi la classica offerta che non si può rinunciare…
