video suggerito
video suggerito

Lippi: “Vorrei allenare ad Euro 2016”

Marcello Lippi è convinto che Diamanti e Gilardino non arriveranno in Italia nel mercato di gennaio.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Marcello Lippi in questo momento è in Italia dove si sta ritemprando dopo un’altra lunga stagione vissuta sulla panchina del Guangzhou Evergrande, la sua ultima squadra di club. Il tecnico toscano ha ribadito infatti che d’ora in poi accetterà solo le proposte di una Nazionale. Lippi un sogno ce l’ha, lui vorrebbe prendere parte ad Euro 2016:“Tornare ad allenare in Italia? No, ho deciso da tempo di non fare più l’allenatore di club, voglio concentrarmi su questo ruolo di direttore tecnico in Cina. Quando finirà, tornerò in Italia e se ci sarà una nazionale interessante mi piacerebbe partecipare agli Europei, che non ho mai fatto.”

Conte – Nell’intervista a Radio Anch’io – Lo Sport il tecnico Campione del Mondo dà dei consigli ad Antonio Conte, il suo allievo prediletto: “Il CT allena tutti quindi, per la sua mentalità, va da tutte le squadre, anche da quelle che poi la domenica fanno giocare 11 stranieri. Ma lui vuole trasmettere a tutti le sue idee e vuole che gli altri rispettano il suo ruolo con il suo programma. Gli stage della nazionale sono ovviamente importanti ma non mi sembra la cosa più importante. Sarebbe più utile sistemare meglio le date del calendario, ad esempio sarebbe meglio anticipare l’avvio del campionato in vista degli Europei e anche instaurare un rapporto più stretto tra il CT e gli allenatori di club.”

Guanghzou – Lippi ha parlato anche dell’ultima annata vissuta con l’Evergrande, che in stagione ha vinto ‘solo’ il campionato cinese: “L’annata è stata molto difficile a livello psicologico per noi. L’anno scorso avevamo vinto tutto, anche la Champions d’Asia, e avevamo sfidato il Bayern Monaco nel Mondiale per Club. La stagione era stata lunghissima e faticosa. Quest’anno l’abbiamo pagata in termini di fame e attenzione e siamo usciti nei quarti della Champions perdendo con la squadra australiana che poi ha vinto, ma che era alla nostra portata.”

Diamanti e Gilardino – Secondo l’ex allenatore della Juventus né Diamanti né Gilardino torneranno presto in Serie A, i due calciatori sono nel mirino di molti club del nostro campionato: “Diamanti e Gilardino? Ci sono dinamiche di mercato che possono portare cambiamenti ma al momento non sento che vogliono tornare in Italia.”

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views