video suggerito
video suggerito

Lippi torna al Guangzhou e diventa l’allenatore più pagato al mondo

Dopo essere tornato alla Juve e in nazionale Lippi torna anche al Guangzhou. L’ex c.t. è stato convinto da un triennale da 60 milioni. Il tecnico toscano diventerà l’allenatore più pagato al mondo.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Marcello Lippi è l’uomo dei ritorni. Il tecnico toscano dopo essere tornato alla Juventus e sulla panchina della nazionale si appresta a tornare anche sulla panchina del Guangzhou. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il c.t. campione del mondo dieci anni fa starebbe per firmare un triennale da 60 milioni di euro con l’Evergrande. Lippi diventerà così l’allenatore più pagato al mondo – attualmente il leader in questa classifica è Guardiola che con il City porta a casa 18 milioni netti a stagione.

Immagine

Lippi in Cina ha già guidato per tre stagioni il Guangzhou e lo ha fatto con risultati eccelsi. Perché ha vinto tre campionati, una Coppa della Cina e soprattutto una Champions League asiatica, che gli ha dato anche il diritto di disputare il Mondiale per Club. Nel febbraio 2015 l’ex juventino decise di tornare in Italia e lasciò la panchina al suo delfino Fabio Cannavaro, che però fu, nonostante degli ottimi risultati, sostituito da Felipao Scolari che a fine stagione dovrebbe lasciare il club. Lippi ha incontrato il presidente Liu Jong Zhuo ed avrebbe trovato l’accordo a Ibiza. Il numero uno del Guangzhou è volato in Europa per convincere l’ex c.t. che ha avuto un’offerta da 25 milioni a stagione dall’Hebai Fortune.

La Cina, che nelle ultime due sessioni di mercato ha fatto la parte del leone, resta sempre molto attratta dal calcio italiano. Pelle, centravanti della nazionale, è il giocatore più pagato della lega cinese. Nella prima parte della stagione ha allenato in quel campionato anche Zaccheroni, mentre nella seconda serie ci sono in veste di allenatori Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro. Adesso si prospetta il grande ritorno di Lippi, che proverà a vincere il ventesimo trofeo nella sua carriera da allenatore. Con la Juventus ne ha vinti tredici, con la nazionale ha conquistato il Mondiale e con il Guangzhou ha conquistato altri cinque trofei.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views