74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lionel Messi vuole alzare la Coppa del Mondo con l’Argentina

Il sogno della “pulce: “Voglio alzare la coppa del Mondo e trionfare in Coppa America”. La stella del Barcellona vuole essere il numero uno anche con la maglia dell’Argentina.
A cura di Vincenzo Di Guida
74 CONDIVISIONI
Il sogno della "pulce": Voglio alzare la coppa del Mondo e trionfare in Coppa America". La stella del Barcellona vuole essere il numero uno anche con la maglia dell'Argentina.

Lionel Messi ha ben chiari in testa due obiettivi: vincere la Coppa del Mondo e la Coppa America. Lui che ha vinto tutto quello che c’era da vincere a livello di club, è in attesa della consacrazione con la maglia della Nazionale argentina per poter finalmente essere alla pari con “il più grande di tutti”, Diego Armando Maradona.

Voglio alzare la coppa del Mondo e trionfare in Coppa America, sono i due obiettivi che mi sono posto”– ha dichiarato Leo in un'intervista esclusiva alla rivista ufficiale dell’AFA.-“Sono gli unici trofei che ancora mi mancano e sono sicuro di poterli conquistare. Non mi sento però in debito con nessuno e non ritengo di dover dimostrare niente”. I grandi campioni devono e vogliono avere davanti sempre nuove sfide. Per uno come la “Pulce” che ha vinto 5 volte la Liga, 3 Champions League, 2 Mondiali per club (l'ultimo stravinto contro il Santos), e un oro olimpico, il tutto impreziosito da due palloni d’oro, i trofei da conquistare con l’Albiceleste sono diventati quasi un’ossessione. Messi vuole mettere definitivamente a tacere chi continua a fare paragoni tra il Barcellona e l’Argentina, sottolineando come al di fuori dall'orchesta blaugrana diretta da Bep Guardiola, non si ancora stato capace di fare la differenza.

La nostra nazionale sta crescendo e maturando e possiamo fare bene. Non chiedetemi di fare un paragone fra l'Argentina e il Barcellona, che è la migliore squadra al mondo ed è il risultato di un lavoro di molti anni con gli stessi giocatori. Tornare nel mio paese è sempre una grande gioia, i tifosi mi accolgono con grande affetto e calore”. Un uomo in missione: obiettivo Brasile 2014. Il Mondiale carioca da conquistare in casa degli acerrimi rivali verdeoro. Tutta l’Argentina sogna insieme a Messi.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views