video suggerito
video suggerito

Lionel Messi e Bojan Krkic sono cugini, la rivelazione arriva dalla Spagna

Dalla Spagna arriva una clamorosa rivelazione: Lionel Messi e Bojan Krkic sono cugini di quarta generazione.
A cura di Marco Beltrami
2.069 CONDIVISIONI
messi e bojan sono cugini di quarta generazione

Lionel Messi e Bojan Krkic, entrambi brevilinei, entrambi giocatori di talento (certo con le dovute proporzioni), entrambi cresciuti nel Barcellona. Chi pensava che le analogie tra i due finissero qui è rimasto sbalordito nel leggere l’indiscrezione arrivata dalla Spagna: la pulce argentina e la nuova stellina della Roma sono cugini.

A svelare la presunta parentela ci ha pensato la rivista spagnola “Segre” che ha realizzato una vera e propria indagine a proposito dell’albero genealogico di Messi. Andando indietro con gli anni e con gli avi, gli addetti ai lavori hanno scoperto il legame di sangue tra i due giocatori. I trisavoli di Leo Messi e di Bojan erano addirittura fratelli, e quindi i 2 calciatori sarebbero cugini di quarta generazione.

Ecco come è nata la strana scoperta resa nota dal sito catalano Segre.com:

Fetes algunes indagacions i després de contrastar diferents partides de naixement, s'ha pogut determinar que els rebesavis respectius, nascuts al segle XIX a la localitat del Pla d'Urgell, eren germans, fet que converteix el blaugrana i l'ara jugador del Roma en cosins de quarta generació.La clau de tot està en el cognom Pérez que les dos famílies comparteixen i que procedeix d'avantpassats que van emigrar des de Terol fins al Poal, probablement al segle XVIII.

Tradotto in italiano:

Dopo aver fatto alcune ricerche e dopo aver confrontato diversi certificati di nascita, è stato stabilito che i rispettivi bisnonni, nati nel XIX secolo, nel villaggio di Pla d'Urgell, erano fratelli, quindi i due giocatori sono cugini della quarta generazione. La chiave è tutto nel nome Perez  che le due famiglie hanno in comune ed entrambe hanno antenati che emigrarono da Teruel a Poal, probabilmente nel XVIII secolo.

Chissà come hanno reagito a questa notizia i diretti interessati, magari ad entrambi è venuta la voglia di tornare a giocare nella stessa squadra. E chissà se i due giocatori, un giorno, si dichiareranno ufficialmente parenti.

2.069 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views