Lione-Quevilly 1-0, Lisandro Lopez decide la finale di Coppa di Francia (VIDEO)

Per la quinta volta nella sua storia il Lione ha vinto la Coppa di Francia. Nella finale, giocata a Saint Denis, hanno sconfitto i dilettanti del Quevilly. Ha deciso un gol dell’argentino Lisandro Lopez. Sulle tribune erano presenti Nikolas Sarkozy e Francois Hollande, candidati alla presidenza della repubblica francese.
Favola senza lieto fine – Il Quevilly ha fatto innamorare i francesi, ed ha fatto sorridere tutti quelli che hanno una visione romantica del calcio, in ogni angolo del mondo. Questa squadra semiprofessionista, quattordicesima nella Terza Divisione, eliminando squadre importanti, come il Marsiglia e il Rennes, è riuscita a conquistare la seconda finale di Coppa della sua storia (la prima la perse nel 1927!). In tanti vedendo l’impresa del Quevilly hanno pensato al Calias, squadra dilettante, che nel 2000, raggiunse la finale, che poi, però, perse 1-0 contro il Nantes, anche se l’ultima squadra dilettante a giungere in finale di coppa fu l’Amiens. L’avversario per i giallo-neri di Brouard era forse il peggiore. Perché il Lione, che quest’anno ha deciso di rifondare la squadra puntando sui giovani, il prossimo anno non dovrebbe giocare la Champions ed ha perso, con il Marsiglia, la finale di Coppa di Lega.
Lione – Quevilly 1 – 0 – La squadra di Remi Garde ha gestito bene l’incontro. Al 27’ Lacazette regala uno splendido assist a Lopez. L’argentino con una bella volée segna il gol dell’uno a zero. Il Quevilly non riesce a reagire e non crea grossi problemi ad Hugo Lloris. A fine partita fanno festa quelli del Lione, che non vincevano la Coppa di Francia dal 2008. Quelli del Quevilly ora devono tifare per il Lione. Se l’Olympique riuscirà a scavalcare il Lille (che ha sei punti di vantaggio) e conquisterà la qualificazione alla prossima Champions League, il Quevilly nella prossima stagione giocherà in Europa.