237 CONDIVISIONI
Juventus Champions League 2019-2020

Lione-Juventus, Bonucci rimprovera Matuidi nel riscaldamento: attimi di tensione tra i due

Leonardo Bonucci ha redarguito Blaise Matuidi durante il riscaldamento di Lione-Juventus, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il difensore bianconero ha rimproverato in maniera molto vistosa il compagno di squadra, a sua volta contrariato per l’atteggiamento del capitano della Juve.
A cura di Redazione Sport
237 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Momenti di tensione tra Leonardo Bonucci e Blaise Matuidi durante il riscaldamento di Lione-Juventus, gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il difensore bianconero, capitano in virtù dell'assenza di Giorgio Chiellini dalla formazione titolare, ha redarguito a voce alta e con vistosa gestualità il centrocampista francese, piuttosto contrariato per il rimprovero ricevuto. Tra i due ci sono stati attimi di tensione prima che entrambi tornassero a concentrarsi sulle attività previste dal riscaldamento.

Perché Bonucci ce l'aveva con Matuidi?

L'atteggiamento con cui Matuidi stava conducendo il suo riscaldamento non è piaciuto a Bonucci, che l'ha ritenuto troppo pigro e indolente per il contesto di un ottavo di finale di Champions League. Da qui il rimprovero plateale, sostenuto anche da Miralem Pjanic, che a sua volta aveva notato il ritmo non proprio da Champions degli esercizi atletici di Matuidi. Tra Matuidi e Bonucci sono volate parole grosse e sguardi non esattamente amichevoli per qualche momento, prima che i compagni e i componenti dello staff tecnico di Sarri riportassero l'attenzione di entrambi sugli esercizi previsti dal programma di riscaldamento della Juventus.

Bonucci è da sempre giocatore molto ‘vocale' in campo: parla tanto, dà disposizioni ai compagni, li sostiene nei momenti di difficoltà ma è solerte anche nei rimproveri qualora le cose non vadano per il verso giusto. Leader riconosciuto all'interno della Juventus, si è sentito in dovere di richiamare Matuidi – giocatore molto esperto e campione del mondo in carica – anche per la fascia al braccio che indossa ormai con estrema naturalezza dopo diverse stagioni di militanza in maglia bianconera.

237 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views