L’Inter incontra i legali di Icardi: prove di disgelo ma senza date
Il malato sta guarendo. Mauro Icardi sta recuperando dall'infortunio al ginocchio e potrebbe tornare ad allenarsi già in questo fine settimana. Nessun rientro immediato, il tutto è ancora con tempistiche da definire, quasi certamente dopo il derby e dopo il ritorno di Europa League contro l'Eintracht Francoforte.

Faccia a faccia ma senza scadenze
Dal quartier generale nerazzurro filtra ottimismo dopo settimane di gelo totale. L'Inter e Icardi starebbero trattando per un compromesso utile a tutti da qui fino a fine giugno. In ballo ci sono interessi che vanno oltre il semplice confronto personale tra le parti; c'è una qualificazione Champions da raggiungere, il proseguimento in Europa League, la difesa di un patrimonio economico e tecnico da tutelare. Ed è in questo senso che si deve leggere l'odierno confronto tra l'ad per la parte sportiva, Marotta, e il legale di Icardi, Paolo Nicoletti.
Prove generali d'intesa
Un primo faccia a faccia che dovrebbe di certo escludere le vie legali da entrambe le parti (l'Inter per assenza ingiustificata, Icardi per mobbing). Ciò che preme al momento è sotterrare l'ascia di guerra, con ogni fazione pronta a fare un passo indietro e provare a concentrarsi sugli obiettivi in comune. Il resto si vedrà da giugno, periodo in cui con il mercato aperto, potrebbe davvero capitare di tutto anche la cessione dell'argentino
Manca il confronto con Spalletti
Non ci sono ancora tempistiche certe per il rientro in squadra dell'attaccante argentino, che oggi si è allenato ancora a parte ma ha poi pranzato alla Pinetina insieme ai compagni, in attesa di nuovi incontri per chiudere definitivamente la questione. Elementi che fanno pensare a un reintegro in rosa anche se ci si dovrà confrontare con Spalletti, ultimo nodo da sciogliere e che sarà determinante per capire il ruolo di Icardi da qui in avanti.