L’Inter festeggia Roberto Vecchioni, tifoso nerazzurro: grazie per il sesto titolo

Non è stato ancora vinto il tricolore 2010-2011 e forse non sarà l'Inter a conquistarlo visto il Milan sempre capolista in serie A, ma per i nerazzurri, domenica sera è arrivato comunque il "sesto titolo" consecutivo. Grazie a Roberto Vecchioni: con ‘Chiamami ancora amore' ha vinto il Festival di Sanremo confermando la bontà del cantautorato italiano d'altissimo livello e portando sul palco dell'Ariston i colori e l'amore per l'Inter, mai nascosto dall'autore.
Così, il sito della ‘sua' Inter, ha pubblicato un articolo di stima incondizionata dopo l'ufficializzazione della vittoria a San Remo. Ecco il testo integrale della gioia del club nerazzurro:
Con la coinvolgente e bellissima "Chiamami ancora amore", Roberto Vecchioni, grande artista e grandissimo tifoso dell'Inter, una passione raccontata in tante canzoni, dalla leggendaria "Luci a San Siro" a "Gli Anni", presidente dell'Inter Club Stradella che può vantare primati nazionali di soci, ha vinto la 61^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Vecchioni, che durante tutta la manifestazione ha vestito abiti ecologici Pirelli PZero e nella serata finale si è esibito indossando (non casualmente… ) un elegante look nerazzurro, ha dedicato la vittoria alla moglie Daria Colombo, "al popolo italiano che io amo da morire e alle donne, che sono importantissime, sono molto meglio degli uomini tantissime volte". Un successo storico. Infatti, caso rarissimo al Festival, il premio popolare coincide con il premio della critica intitolato a Mia Martini: "Chiamani ancora amore" ha unito tutti.
A Roberto, i complimenti e l'abbraccio del Presidente Massimo Moratti, della società, di Leonardo, del capitano Javier Zanetti insieme con tutta la squadra.
Caro Professore della musica d'autore, per una volta abbiamo fatto noi il tifo per te. E ancora una volta abbiamo vinto insieme: grazie per il "sesto titolo!"