video suggerito
video suggerito

L’inizio della Coppa America 2011 potrebbe slittare per l’eruzione del vulcano Puyehue

Le ceneri del cratere cileno negli ultimi giorni hanno provocato disagi alla circolazione aerea.
A cura di Redazione Sport
71 CONDIVISIONI
Coppa America 2011

La data per l’inizio della Coppa America 2011 è da tempo fissata per il 1° luglio prossimo, ma c’è una minaccia non indifferente che incombe sul fischio d’inizio della rassegna del continente sudamericano. L’eruzione del vulcano Puyehue, negli ultimi giorni, potrebbe infatti far slittare la gara inaugurale della competizione, in quanto le ceneri espulse dal cratere cileno stanno provocando non pochi disagi alla circolazione aerea, con la conseguente chiusura dei principali scali del Sudamerica.

La nube, infatti, si è già diffusa in Uruguay, Argentina e nel sud del Brasile. Tuttavia l’emergenza dovrebbe rientrare nel giro di una decina di giorni, come ha affermato un esperto interpellato dalla tv di Stato argentina. Tuttavia il presidente dell’AFA, Julio Grondona, ha voluto ad ogni modo esprimere la propria preoccupazione sul vulcano che potrebbe letteralmente sconvolgere il calendario della coppa a due settimane esatte dal match inaugurale.

Intanto in Argentina è tutto pronto per la rassegna continentale. Ovviamente tra le favorite non possono mancare i padroni di casa guidati dal CT Sergio Batista ma, come dimostrano le tante stelle che figurano tra i convocati delle altre formazioni pretendenti al titolo, la Coppa America 2011 si appresta ad essere una competizione molto equilibrata fino alla finalissima in programma il 24 luglio all’ Estadio Monumental di Buenos Aires, dove verrà decisa la compagine che succederà al Brasile nell’albo d’oro, visto che l’allora selezione di Dunga vinse la competizione quattro anni fa con un rotondo 3-0 in finale contro la Nazionale argentina.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views