video suggerito
video suggerito

L’Inghilterra è fuori dai Mondiali 2010 ma Fabio Capello non si dimette

L’Inghilterra è uscita dalla Coppa del Mondo perdendo pesantemente contro la Germania, ma Capello è intenzionato a continuare la sua avventura come ct della Nazionale inglese.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
fabio capello_inghilterra

Tante erano le aspettative, poche le possibilità di errore a propria disposizione ma nonostante l'insuccesso ai Mondiali 2010 il futuro di Fabio Capello potrebbe ancora essere legato alla Nazionale inglese.

Era stato proprio lui ad affermare che se le cose fossero andate male sarebbe stato il primo a dare le dimissioni, ma pare proprio che Capello abbia fatto retro front. "Voglio assolutamente restare allenatore dell'Inghilterra" ha dichiarato l'allenatore "ho rifiutato offerte da club importanti per restare su questa panchina".

Ma il destino del tecnico non è tutto nelle sue mani, le sue sorti saranno determinate dalla Federazione inglese, infatti Don Fabio ha sottolineato "ho parlato con Sir Richards e nel giro di due settimane decideremo cosa fare. Ho spiegato la mia situazione e penso che sia giusto a questo punto che la Federazione rifletta sul da farsi".

Dopo Germania-Inghilterra 4-1 oltre manica la stampa si è scagliata contro il ct italiano e l'intera Nazionale ma Capello ha difeso i suoi giocatori, colpevolizzando solo la forma poco ottimale della squadra "ho parlato anche con i miei collaboratori e abbiamo constatato come la condizione generale, non solo mentale ma soprattutto fisica, non fosse buona. I giocatori si sono sempre allenati bene ma erano in riserva".

Tornando poi agli ottavi ha sottolineato come gli errori arbitrali ai Mondiali 2010 siano stati decisivi. Il passato ormai è storia, il futuro è ancora da scrivere, chissà se i nomi Inghilterra e Fabio Capello procederanno ancora a braccetto.

Adriana De Maio

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views