Limpar ha vinto il reality ‘The Greatest Adventure’, con dedica a Ingesson

L'ex calciatore svedese, tra le altre, di Everton e Arsenal, secondo quanto rivelato alla fine della trasmissione avrebbe promesso proprio al compianto Ingesson di vincere il reality show e in suo onore all'inizio di questa avventura si era anche fatto crescere i baffi.V Una vittoria che è arrivata puntualmente, con per l'ex calciatore Anders Limpar, 49enne svedese che ha trionfato non come gli capitava su un rettangolo verde bensì in un famoso reality show del suo Paese dal titolo ‘The Greatest Adventure'. Limpar durante i mesi dell seguitissima trasmissione televisiva ha infatti vinto diverse sfide fisiche e mentali prima di aggiudicarsi il premio finale sbaragliando l'agguerita concorrenza. Vittoria quella ottenuta da Limpar anche in memoria dell'amico Klas Ingesson, scomparso solo qualche mese fa a causa di un cancro.
La storia di Ingesson aveva commosso il mondo del calcio e non solo. Si spense a 46 anni lo scorso ottobre 2014. Dal 2009 soffriva di mieloma multiplo. Ingesson ha iniziato la sua carriera nel Ifk Göteborg nel 1986. Poi si è fatto apprezzare in tanti grandi club. In Italia Bari, Bologna e Lecce e all’estero anche al Malines, Olympique Marsiglia e Psv. Klas rappresentava tutto il meglio del calcio svedese. Il grande cuore, il pensiero sempre alla squadra, il collettivo, il lottare per gli altri senza risparmiarsi mai.
Soltanto una settimana prima Ingesson aveva detto che non ce la faceva più ad allenare l’Elfsborg, squadra della serie A svedese. "La malattia mi fa stare troppo male per il momento e non voglio che l’attenzione stia su di me. Devo pensare al meglio della squadra", diceva Klas solo pochi giorni fa motivando la dolorosa scelta. Quasi nessuno sapeva che il suo cancro era tornato e che lui si stava ritirando consapevole che non gli restava molto tempo da vivere.