2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue1, strapotere Psg: 22 vittorie su 25 gare, +17 sulla seconda

I parigini strapazzano il Nimes 3-0 con una squadra infarcita di riserve. E’ il 22° successo in campionato che lancia la capolista sempre più sola in vetta alla Ligue1 con +17 punti di vantaggio e una gara ancora da recuperare. Uno strapotere che dovrà riversarsi anche in Champions nel return match contro lo United.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

C'è la Champions League e il Paris Saint Germain lascia a riposo gran parte dei titolari nel match di campionato dove la leadership non è in discussione. Il risultato alla fine non cambia: i parigini strapazzano al Parco dei Principi il Nimes con un perentorio 3-0 firmato dalla doppietta di Mbappè e dal gol di Nkunku trasformando la 25a giornata di Ligue1 in una pura formalità.

Immagine

Più 17 sul Lione

Il vantaggio in classifica è enorme, la seconda (il Lione) è a distanza siderale (17 punti) e con una partita ancora da recuperare. Virtualmente il titolo è già sotto la Torre Eiffel e la differenza in campo la si nota anche quando Tuchel decide di schierare un Psg ‘B' in vista della sfida contro il Manchester  United in Champions League dove si dovrà fare di tutto per ottimizzare il 2-0 di Old Trafford senza cadere in antiche paure.

Spazio alle riserve

L'anticipo del sabato pomeriggio finisce 3-0 per la squadra di Tuchel che allarga ancora di più il divario sul Lilla secondo chiudendo virtualmente il match nel finale di primo tempo quando  apre le marcature Nkunku su grande lancio di Verratti. Poi nella ripresa arriva la doppietta del solito incontenibile Mbappe, a segno al 69’ e all’89′.

Lo schieramento iniziale dei parigini contava una serie quasi infinita di seconde linee per dare riposo ai titolari e ricaricare le pile. Anche Buffon è rimasto a guardare, con Areola in porta, poi Nkunku, Paredes e Kuezawa a creare una linea in mediana insieme a Verratti mentre in avanti al di là di Mbappè, c'era Choupo-Moting. Poi, altre riserve in campo con il risultato acquisito: passerella anche per Diaby, Dagba e Nsoki.

PSG-Nimes 3-0

Marcatori: 40’ Nkunku, 69’, 89′ Mbappe

PSG (4-4-2): Areola, Dani Alves (74’ Dagba), Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Nkunku, Paredes, Verratti (81’ Nsoki), Kurzawa; Choupo-Moting (80’ Diaby), Mbappe. All. Tuchel

Nimes (4-3-3): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Maouassa; Ferri, Savanier, Valls; Ripart (76’ Guillaume), Bouanga, Bobichon (65’ Thioub). All. Blaquart

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views