Ligue1: Nizza, Balotelli debutta e segna subito una doppietta
Pronti, via e Balotelli a segno. Nella quarta partita di Ligue1 che è corrisposta al debutto in Francia di SuperMario, l'ex attaccante del Liverpool è subito andato a segno alla prima occasione. Grazie ad un rigore realizzato al 7′ minuto nel match casalingo contro il Marsiglia. Ripetendosi poi nella ripresa, questa volta su azione, a 10 dal termine, per il 2-2 nel finale che si trasforma in vittoria per i padroni di casa grazie alla rete all'87' di Cyprien.
Con la prima rete, Balotelli stva permettendo al Nizza di porsi in vetta alla classifica con 10 punti, insieme al Monaco. Un gol che ha fatto subito promettere bene: a Nizza SuperMario è alla ricerca della rinascita dopo anni di anonimato trascorsi in giro per l'Europa alla ricerca del riscatto, mai ottenuto dopo gli ottimi spunti avuti nei primi anni nerazzurri.
Doppietta al debutto – Non poteva comunque iniziare nel modo migliore la nuova avventura di Balotelli col Nizza. Un avvio difficile, in cui SuperMario è rimasto in disparte per le prime giornate: questione di forma, di adattamento, di trovare la condizione e l'intesa. Un incipit lontano dal campo che è servito, almeno all'apparenza perché nel momento in cui il tecnico del Nizza, Favre ha deciso di schierarlo titolare dal primo minuto, Balotelli non ha tradito le attese realizzando il rigore al 7′ minuto di gioco e ripetendosi al 76′.
Gol d'autore – Dagli undici metri Balotelli aveva solamente tutto da perdere: avesse sbagliato il rigore si sarebbe trovato nell'impossibile condizione di poter debuttare senza pensieri. E invece non ha sbagliato: il suo destro si è infilato a fil di palo, senza ingannare Pele che aveva pur capito la traiettoria, per l'1-0 iniziale. Poi la classica esultanza: sguardo fisso, braccia aperte e tutti i compagni ad abbracciarlo. Nella ripresa, con il Nizza che si era fatto recuperare e superare, Balotelli è riemerso dall'anonimato al 76′ quando riesce a trovare la rete del 2-2, di testa, in area di rigore.
Rinascita in Francia – Proprio in Francia, SuperMario sta cercando di ritrovare se stesso. Non sarà un compito facile ma è possibile: la Ligue1 è un campionato importante, Nizza una piazza prestigiosa ma le pressioni non sono certo quelle della Premier League e della Serie A. Motivo per cui Balotelli ha tutto ciò che serve per poter dimostrare a chi lo considera già sul viale del tramonto a 26 anni, di essere invece un giocatore ancora in grado di saper fare la differenza. Prima per se stesso, poi anche per quel Giampiero Ventura che, neo ct della Nazionale, potrebbe rivedere di buon occhio il ritorno di SuperMario per la sua Italia in via di definizione.