Ligue1, Fekir scatenato: due gol al Monaco di uno spento Keita
Balde Keita era chiamato alla prima prova del nove nel suo nuovo team, il Monaco che lo ha prelevato dalla Lazio per farne la propria stellina in attacco. Ma l'ex Lazio non ha brillato nella trasferta di Lione, anzi. Il Monaco ha dovuto cedere a tempo scaduto ai padroni di casa che si sono imposti di misura dopo i fuochi d'artificio che in 90 minuti hanno prodotto ben 5 reti. Adesso in classifica, il Monaco rischia di perdere serio contatto con la capolista Psg che potrebbe tentare una mini fuga di inizio stagione.
La vittoria del Lione
Fekir star
A Lione è andato in scena spettacolo puro nell'anticipo del venerdì della Ligue1 giunta alla nona giornata di campionato. Un successo di misura da parte dei padroni di casa, per 3-2 del Lione sul Monaco grazie alla rete di Fekir al 94′. All'11' Diaz porta in vantaggio i locali ma il Monaco non ci sta e sei minuti più tardi arriva il primo pari dei monegaschi con Rony Lopes. Al 23′ nuovamente il vantaggio il Lione con Fekir ma Traore al 34′ riporta nuovamente in parità gli ospiti.
Keita in ombra
Alla fine sarà ancora Fekir al 49′ della ripresa a mettere dentro la palla del definitivo 3-2. Kieta ha giocato tutti e 90 i minuti venendo sostituito solamente nel recupero pochi istanti prima del vantaggio finale del Lione. In classifica adesso il Lione raggiunge al terzo posto Marsiglia e Nantes mentre il Monaco resta secondo a tre lunghezze dalla capolista PSG.
La situazione in Ligue1
RISULTATI 9^ GIORNATA VENERDI' Lione – Monaco 3-2
SABATO Dijon – Paris SG ore 17, Caen – Angers ore 20, Guingamp – Rennes, Lille – Troyes, St.Etienne – Metz, Tolosa – Amiens, DOMENICA Bordeaux – Nantes ore 15 Montpellier – Nizza ore 17 Strasburgo – Marsiglia ore 21
CLASSIFICA: Psg 22 punti; Monaco 19; Marsiglia, Nantes, Lione 16; Bordeaux, Caen 15; St.Etienne 14; Troyes 11; Nizza, Guingamp 10; Angers, Montpellier 9; Tolosa 8; Rennes, Amiens, Dijon 6; Lille, Strasburgo 5; Metz 3. Amiens e Lille una gara in meno