11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue1: Balotelli torna a giocare e il Nizza torna a vincere, Lione ko

Il Nizza trova la prima vittoria in campionato in quattro gare. E lo fa nel giorno in cui Vieira decide di schierare Balotelli in campo. Che non segna, gioca malino e si fa ammonire. Ma ritorna a disposizione dei rossoneri che con lui si compattano e ritrovano. Secondo stop stagionale per il Lione.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI

Non sarà decisivo, ma è un segnale di disgelo. Mario Balotelli scende in campo per la prima volta in questa stagione e il Nizza ritrova la via del successo in campionato. Balotelli non segna, ma gioca e con lui in campo la squadra sembra ritrovarsi. Tre punti, pesantissimi, in trasferta su un campo ostico come quello di Lione. Che potrebbero decretare una pace tra giocatore e club dopo mesi di tensione per voci di mercato e un amore che sembrava completamente finito.

Immagine

La prima di Mario e prima vittoria. SuperMario non è stato tale, ha giocato una gara quasi mediocre, facendosi ammonire e senza segnare ma la sua presenza probabilmente si è sentita all'interno del gruppo: alla sua prima presenza, infatti, il Nizza ha vinto la sua prima partita in campionato, alla quarta giornata. Reduce da un pari e due sconfitte, i rossoneri hanno centrato l'impresa sbancando Lione (1-0) grazie al gol di Saint-Maximin, aiutato nell'occasione dalla deviazione di un avversario.

Dal mal di pancia al campo. Mario Balotelli si è fatto ammonire per proteste e non ha inciso più di tanto, ma almeno è tornato a giocare e si è trasformato in una sorta di talismano che è servito al Nizza, oggi più sereno in classifica. Il giocatore ha saltato le prime tre giornate per squalifica, ma ha continuato ad allenarsi in gruppo. Intanto sul fronte mercato aveva provato ad accordarsi con il Marsiglia, senza trovare un accordo per poi decidere di restare.

Missione, recuperare SuperMario. Per il Lione, alla seconda sconfitta stagionale, uno stop che fa male con la squadra che adesso rischia di allontanarsi subito dal vertice. Per Patrick Vieira adesso sarà tempo di scelte: Balotelli serve e si sapeva, ha un impatto importante in campo e sul gruppo. Il compito principale, a calciomercato chiuso sarà quello di recuperarlo mentalmente e fisicamente e sfruttarne al meglio le caratteristiche.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views