Ligue 1, seconda giornata: ancora uno stop per PSG e Lione
Il campionato di Paris Saint-Germain e Lione non è iniziato nel migliore dei modi: la squadra di Leonardo e Kombouaré, infatti, è stata bloccata proprio in prossimità della linea di traguardo da un mai domo Rennes, mentre la compagine guidata da Aulas è riuscita ad agguantare il pareggio solo nel finale contro l'Ajaccio, grazie ad un gran gol del solito Lisandro Lopez.
Dopo la sconfitta maturata in PSG-Lorient 0-1, i parigini hanno provato immediatamente a riscattare la brutta sconfitta, avvicinandosi al colpaccio esterno contro l'insidioso Rennes, ma il gol di Gameiro non è bastato: proprio in prossimità del 90°, infatti, Pirtroipa gela gli entusiasmi e fissa il risultato sull'1-1. Buona la prova di Sirigu, autore di interventi piuttosto efficaci, mentre Menez ha brillato a fasi alterne, fornendo l'assist per il gol del vantaggio ma eccedendo in inutili nervosismi; solo panchina per Pastore, acquistato dal PSG per 43 milioni di euro.
L'Olympique Lione, che a breve affronterà il Rubin Kazan nei playoff valevoli per l'accesso ai gironi della Champions League, ha invece effettuato il percorso inverso rispetto al PSG, agguantando il pareggio nei minuti finali dopo lo svantaggio subito a causa della rete di Sammaritano; poi arriva Lisandro Lopez, e sigla il gol dell'1-1.
Per quanto concerne la classifica, il PSG stanzia all'ultimo posto in classifica con un solo punto, mentre continuano a sorprendere Caen e Tolosa, prime a punteggio pieno con sei punti. La Ligue 1 è appena iniziata, e viste le pretese, sarà più equilibrata che mai.