Ligue 1, Psg-Rennes 1-0: decide Lavezzi (foto)

Il Paris Saint-Germain batte il Rennes nell'anticipo della 23esima giornata della Ligue 1 e si riavvicina alla vetta della classifica. Gli uomini di Blanc salgono infatti a 47 punti, a -1 dal Lione capolista impegnato domani contro il Monaco, ed allungano contemporaneamente a +3 sul Marsiglia, impegnato domani contro l'Evian. Partita sofferta contro i bretoni: succede tutto nel primo tempo, con Lavezzi abile ad insaccare al 29′ dopo un'azione stile tiki-taka del Paris Saint-Germain. Ibra scambia con Pastore, tocco per Rabiot che apre per Pastore: assist per il Pocho e gara che si sblocca.
Al 33′ gli ospiti rischiano subito di parggiare: Pastore tocca all'indietro per Sirigu ma non vede Doucouré, che si invola. Sirigu neutralizza e salva il risultato per i padroni di casa. Non succede altro nel primo tempo, e nella ripresa sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Bruls, che dalla sinistra per poco non trova lo spunto giusto per trafiggere Sirigu. Gara arcigna, con il Paris Saint-Germain che non riesce quasi più a rendersi pericoloso ed il Rennes che invece si chiude per poi ripartire e colpire in contropiede. Sirigu fa però buona guardia e non rischia quasi mai. Ibra e compagni conquistano così tre punti pesanti in vista di un possibile sorpasso in vetta alla classifica.
Classifica: Lione 48, Paris Saint-Germain* 47, Marsiglia 44, Saint-Etienne 40, Monaco 39, Montpellier 35, Bordeaux 33, Nizza 31, Nantes 31, Rennes* 30, Reims 29, Guingamp 28, Lille 27, Bastia 23, Lorient 23, Evian 23, Tolosa 22, Caen 21, Lens 20, Metz 20. (* una gara in più)