Ligue 1, Psg-Lorient 3-1: una tripletta di Ibrahimovic lancia i parigini in vetta (foto)

Ibrahimovic si riprende a suon di gol la rivincita sul campo contro le polemiche dei giorni scorsi. In particolare quelle scaturite nell'immediato dopogara del match contro il Bordeaux, quando aveva definito la Francia "un paese di m.." e che "non merita il Paris Saint-Germain". Parole che avevano scatenato un putiferio, al quale Ibrahimovic ha provato a porre rimedio con delle scuse ufficiali. Ma si sa, il miglior modo per cancellare le polemiche è il campo: è così, con una tripletta al Lorient che ha lanciato il Psg in vetta alla classifica in attesa del Lione, impegnato domani in casa contro il Nizza, lo svedese si è ripreso il "suo" pubblico, pur con polemica. Ibra ha infatti esultato portandosi l'indice alla bocca, come a voler "zittire" chi lo contestava.
Primo tempo di marca parigina: Blanc, che lancia Thiago Motta come centrale difensivo affianco a Thiago Silva, schiera il tridente con Ibrahimovic, Cavani e Lavezzi. Dopo otto minuti, il portiere ospite Lecomte travolge proprio Ibra con una pessima uscita: dal dischetto, lo stesso Ibra trasforma e sblocca il match. L'estremo difensore ospite è poi super su Lavezzi e poi ancora sullo svedese, salvando il risultato. Il Pocho poi alla mezz'ora vanifica anche uno splendido tacco di Ibra, calciando a lato. Nella ripresa, però, gli ospiti agguantano il pari: minuto 67, Ayew fulmina Sirigu con un destro preciso.
Pochi minuti dopo il Lorient rischia addirittura di passare in vantaggio: Verratti salva sulla linea ancora su Ayew, a Sirigu battuto. Torna protagonista Lecomte, che salva su Pastore e Cavani: poi all'82' minuto Koné falcia in area Pastore ed arriva il secondo rigore per i padroni di casa. Dal dischetto, Ibra sigla il nuovo vantaggio e la sua seconda rete: al 91′ arriva anche il tris, con un destro potente dopo un assist di Verratti. Per una sera, il Psg è in vetta. Nel segno di Ibra.