Ligue 1, Psg-Guingamp 6-0: Cavani ed Ibrahimovic avvicinano Blanc al titolo (foto)
Tutto facile per il Paris Saint-Germain, che nell'anticipo del venerdì sera travolge per 6-0 il Guingamp al Parco dei Principi e si avvicina ulteriormente al titolo di campione di Francia. Titolo che potrebbe arrivare già domani, qualora il Lione, ora staccato di 6 punti, non vinca portandosi a -3 dai parigini con due sole giornate da giocare: altrimenti, in caso di sconfitta del Lione, per gli uomini di Laurent Blanc sarà fatta per il quinto titolo di campioni di Francia, il terzo consecutivo. A segno Cavani (tripletta), Ibrahimovic (doppietta) e Maxwell.
Match che si sblocca dopo appena un minuto e mezzo: traversone di Aurier (fresco di riscatto dal Tolosa), e tocco di fino ad anticipare il portiere danese Lössl. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio firmato Ibrahimovic, che firma un gol dei suoi: dribbling in area e missile imparabile per il povero Lössl. Nella ripresa, i parigini dilagano: al 51′ lo svedese innesca ancora Cavani, che entra in area e trafigge ancora la porta ospite. Il poker porta la firma di Maxwell, abile ad insaccare di testa su splendido traversone dello svedese dal fondo.
Ancora Cavani a segno poco dopo, quando Verratti batte immediatamente una punizione a centrocampo e serve il Matador: nulla da fare per Lössl sul tiro al volo dell'uruguaiano, che festeggia così la sua tripletta personale. Nel finale, i parigini trovano anche un rigore, che permette ad Ibrahimovic di siglare una doppietta. Cala il siparia al Parco dei Principi: il titolo di Francia è un po' più vicino.
Classifica: Paris Saint-Germain* 77; Lione 71; Monaco 65; Marsiglia, Saint-Etienne 60; Bordeaux 56; Montpellier, Lilla 53; Rennes 50; Guingamp* 46; Nantes 44; Bastia 43; Nizza 42; Caen, Lorient, Tolosa 39; Reims 38; Evian 37; Metz 30; Lens 26. (* una gara in più)