video suggerito
video suggerito

Ligue 1: PSG bloccato in casa dal Saint-Etienne, piccola crisi per Emery

Al ‘Parco dei Principi’ non basta un rigore di Lucas a Emery, gelato in pieno recupero da Beric.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Ibra non c’è più, Cavani gioca poco e il Paris Saint Germain di colpo sembra diventata una squadra normale. Al Parco dei Principi nell’anticipo della quarta giornata della Ligue 1 2016-2017 la squadra di Emery è stata bloccata dall’ostico Saint-Etienne che ha trovato l’1-1 al 92’, il gol di Beric ha cancellato il calcio di rigore di Lucas Moura. I tifosi parigini, che forse hanno già dimenticato il numero infinito di trofei conquistati negli ultimi quattro anni, hanno accompagnato negli spogliatoi con i fischi i giocatori di casa.

Immagine

Lucas e Beric – Il Paris Saint Germain anticipa al venerdì perché martedì prossimo c’è l’Arsenal in Champions League. Emery rinuncia a Di Maria e Cavani, reduci dalle trasferte sudamericane per le Qualificazioni ai Mondiali, e pure al fedelissimo Krychowiak. Il centravanti é Jesé, ex del Real. Verrratti prova a prendere per mano la squadra, si danna l’anima, ma capisce che la musica rispetto al passato è cambiata si arrabbia e si prende pure un cartellino giallo. Nella ripresa entra subito Krychowiak, poi Di Maria sostituisce Jesé. Al 66’ Matuidi, oggetto dei desideri della Juventus nell’ultima sessione di mercato, viene steso in area. Rigore. Lucas Moura trasforma. Dopo l’1-0 entra in campo Cavani, che prende il posto di un pessimo Ben Arfa. Di Maria e Marquinhos vanno a un passo dal raddoppio. La partita non viene chiusa e al 92’ con un tiro dalla distanza Beric supera Trapp e fa 1-1.

La classifica – Il Paris Saint Germain sale a quota 7 punti ed aggancia Guingamp, Monaco e Nizza, la nuova squadra di Balotelli, che hanno tutte una partita in meno. Al termine di questo turno Emery potrebbe trovarsi quasi a metà classifica, poco male. Perché il campionato è lunghissimo e i parigini sono sempre i favoriti. Ma il nuovo corso non sta iniziando bene al contrario di quanto si immaginava.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views