video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Monaco-Nizza 3-0: Falcao stende Balotelli e si prende la vetta

Una doppietta del colombiano e un gol di Germain decidono la sfida al vertice e permettono ai biancorossi di conquistare il primato solitario in campionato.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Questa volta Mario Balotelli non è riuscito a diventare super. L’attaccante italiano e il Nizza si sono arresi nel big match della 23a giornata del massimo campionato francese contro il Monaco. La formazione allenata da Leonardo Jardim davanti al proprio pubblico si è imposta con un perentorio 3-0 sui rossoneri, portandosi così al primo posto solitario della Ligue con 3 punti di vantaggio rispetto alla compagine guidata da Favre. Brutte notizie dunque per il Nizza che stasera potrebbe essere raggiunto, al secondo posto, dal Paris Saint Germain impegnato in casa del Dijon. C’era grande attesa allo Stade Louis II per la sfida a distanza tra i due bomber Falcao e Balotelli che è stata ampiamente vinta dal colombiano autore di una doppietta.

Immagine

Il Monaco è sceso in campo più convinto dei propri mezzi, impostando sin dai primi minuti una partita molto offensiva. Il Nizza al contrario non è riuscito a trovare adeguate contromisure, con Balotelli spesso isolato e incapace di rendersi protagonista. Germain e Falcao hanno provato in più di un’occasione a trovare la via del gol senza fortuna nel primo tempo. In avvio di ripresa però il risultato è cambiato: cross perfetto di Lemar e Germain di testa non ha perdonato Cardinale per l’1-0 biancorosso. La partita si è messa sui binari giusti per i monegaschi che al 60’ hanno trovato il raddoppio con Falcao abile a spingere in rete un bell’assist di Mendy. L’ex di Porto, Atletico Madrid e Chelsea ha chiuso i conti a 10’ dal termine con una bella conclusione per il 14° gol stagionale in Ligue 1. 3-0 e giochi chiusi dunque per il Nizza che è uscito un po' ridimensionato dal confronto con una squadra che ha come obiettivo la vittoria del campionato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views