Quali sono i calciatori più pagati della Ligue 1? Il podio è facilmente immaginabile, ma spulciando la classifica si trovano tante sorprese. Alle spalle del calciatore con lo stipendio più alto del mondo, Neymar, ci sono anche tre calciatori italiani: Buffon (sesto), Verratti (tredicesimo) e Balotelli (sedicesimo).

Neymar, Mbappé e Cavani i più ricchi della Ligue 1

Con 3 milioni e sessantamila euro al mese netti stravince Neymar, bisogna prendere la calcolatrice per capire qual è suo stipendio annuo. I primi cinque giocatori della classifica sono tutti del Paris Saint Germain. Mbappé è secondo con 1 milione e 730mila, terzo il ‘Matador’ Cavani che guadagna esattamente 1 milione e mezzo netto al mese. Seguono Thiago Silva e Di Maria, due senatori che superano il milione netto al mese.

Buffon guadagna quanto Falcao

Gigi Buffon che da quest’anno è uno dei due portieri del Paris guadagna 750 mila euro netti al mese, 9 milioni a stagione, stesso stipendio per Falcao del Monaco. Nella top ten anche Dani Alves (700mila), l’altro numero uno del PSG Areola (700) e Kimpembe (670mila).

Quanto guadagna Balotelli

Undicesimo l’argentino Paredes, preso dal PSG a gennaio, che guadagna 610 mila euro al mese e di un soffio precede il terzetto formato da Fabregas, Verratti e Draxler (600mila). Hanno uno stipendio di 500mila euro al mese quattro giocatori del Marsiglia, lontanissimo dalla zona Champions, l’ex giallorosso Strootman, Payet, Luiz Gustavo e Mario Balotelli.

La classifica dei calciatori più pagati della Ligue 1

Neymar (PSG) 3milioni e 60mila euro al mese; Mbappé (PSG) 1milione e 730 mila; Cavani (PSG) 1 milione e 500mila; Thiago Silva (PSG) 1milione e 160mila; Di Maria (PSG) 1 milione e 100 mila; 6) Buffon (PSG) 750mila; 7) Falcao (Monaco) 750mila; 8) Dani Alves (PSG), Areola (PSG), Marquinhos (PSG) 700mila; 11) Kimpembe (PSG) 670 mila; 12) Paredes (PSG) 610mila; 13) Fabregas (Monaco), Verratti (PSG), Draxler (PSG) 600mila; 16) Balotelli, Strootman, Payet, Luiz Gustavo (Marsiglia) 500mila.

Sesto posto per Buffon.
in foto: Sesto posto per Buffon.