123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, il PSG vola con il ‘tacco’ di Cavani e Mbappé: 3-1 al Caen

Brillare al Parco dei Principi le stelle di Cavani e Mbappé: due delle tre reti dei parigini sono a loro firma e la pratica Caen è archiviata. Stupendo il goal di tacco del Matador. Lione e Monaco inseguono.
A cura di Vito Lamorte
123 CONDIVISIONI

Continua la marcia del Paris Saint-Germain in Ligue 1. La squadra di Unai Emery si è sbarazzata del Caen con un 3 a 1 abbastanza netto grazie alle reti di Edinson Cavani, Kylian Mbappé e Yuri Berchiche. 

I parigini hanno sempre controllato la situazione e, dopo i 4 goal di Rennes di qualche giorni fa, hanno portato il bilancio delle reti fatte a 58 in 19 gare: numeri da capogiro. Goal numero 19 per il Matador Cavani, sempre più Scarpa d'Oro di questa stagione.

Immagine

Cavani delizia il Parco dei Principi: stupendo goal di tacco

Il PSG ha trovato il vantaggio al minuto 21 con Edinson Cavani: la punta uruguagia ha ricevuto in area un cross basso dalla destra di Kylian Mbappé e con un fantastico colpo di tacco ha battuto Vercoutre. Il Matador ci ha abituato a gesti tecnici meravigliosi fin dai tempi di Palermo ma, con molta probabilità, questa marcatura finirà tra quelle più belle della stagione 2017/2018. Bellissima anche l'accelerazione del giovane francese che ha bruciato il suo diretto concorrente e ha messo una efficace palla verso il cuore dell'area dove il numero 9 si è fiondato e ha deviato verso la porta. Quando si hanno calciatori di questa qualità in squadra è normale vedere giocate di questo genere.

Mbappé e Berchiche chiudono la pratica Caen

La squadra parigina ha raddoppiato ad inizio ripresa grazie a Mbappé che ha scaraventato in rete di sinistro un cross di Giovanni Lo Celso. In occasione del goal del giovane francese Neymar ha ceduto il pallone alla mezz'ala argentina ma è stato colpito da Guilbert in maniera pesante ed è rimasto a terra per qualche minuto. In chiusura è arrivato il terzo goal di Berchiche che ha infilato Vertout con un grande diagonale mancino. All'ultimo minuto è stato concesso un rigore al Caen per un fallo di mano di Thiago Silva che Santini ha trasformato senza problemi.

Risultati e classifica Ligue 1

Risultati: Amiens-Nantes 0-1, Angers-Djon 2-1,Bordeaux-Montpellier 0-2, Guingamp-St. Etienne 2-1, Lilla-Nizza 1-1, Marsiglia-Troyes 3-1, Metz-Strasburgo 3-0, Monaco-Rennes 2-1, Paris SG-Caen 3-1, Tolosa-Lione 1-2.

Classifica: PSG 50, Monaco 41, Lione 41, Marsiglia 38, Nantes 33, Nizza 27, Montpellier 26, Guingamp 26, Rennes 25, Digione 24, Strasburgo 24, Caen 24, Amiens 21, Troyes 21, Bordeaux 20, St.Etienne 20, Tolosa 19, Lille 19, Angers 18, Metz 11

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views