Ligue 1, il PSG cade col Reims: che errori di Buffon! Balotelli entra e si fa espellere
Si è conclusa stasera la Ligue 1, che attendeva solo un ultimo verdetto: ovvero chi tra Dijon e Caen sarebbe finito in Ligue 2 direttamente senza passare dallo spareggio e proprio la squadra di Mercadal ha perso per 1-0 in casa contro il Bordeaux ed è retrocessa. I ragazzi di Kombauare hanno vinto per 2-1 col Tolosa e hanno scavalcato al terz’ultimo posto la squadra del nord della Francia: ora il Dijon si giocherà lo spareggio con il Lens.
Il protagonista in negativo della serata del PSG è stato Gigi Buffon, che con due errori ha spianato la strada alla vittoria dello Stade de Reims sui campioni di Francia per 3-1: Baba, Cafaro e Chavarria hanno reso vana la rete di Mbappé ad inizio ripresa e chiuso la stagione della squadra di Tuchel con una sconfitta. Non è parso brillante e tranquillo il portiere italiano che è in attesa del rinnovo del contratto per un altro anno e sempre al centro di molte discussioni in merito proprio al suo prosieguo di carriera sotto la Tour Eiffel.
Mbappè non riesce nell'impresa: a Messi la Scarpa d'Oro
L'attaccante francese aveva realizzare 4 reti per poter raggiungere nella classifica della Scarpa d'Oro 2018/2019 Lionel Messi ma Mbappé è riuscito a trovare solo la rete per accorciare il risultato all'inizio della ripresa e così quella che sembrava già un'impresa ardua è diventata una montagna impossibile da scalare.
Balotelli entra e si fa espellere
Non è stata una grande serata nemmeno per Mario Balotelli, che è entrato al 59′ ed è stato espulso dopo 30′ dal suo ingresso in campo. L'Olympique Marsiglia, nell'ultima gara di Garcia in panchina ha vince comunque 1-0 grazie al goal di Thauvin al 56′.
I verdetti definitivi della Ligue 1
Questi i verdetti definitivi: PSG è campione di Francia; Lille qualificato in Champions; Lione ai preliminari di Champions League. St Etienne e Rennes in Europa League; Strasburgo ai preliminari di Europa League. Caen e Guingamp in Ligue2.