1 CONDIVISIONI

Ligue 1, il Nantes pareggia a Bordeaux. Ranieri 3° e imbattuto da due mesi

Il pareggio per 1-1 con il Bordeaux riporta terzo il Nantes, a soli due punti dal Monaco. La squadra di Ranieri non perde da due mesi e ha incassato solo due gol nelle ultime sette partite.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Che fosse un bravissimo allenatore, lo sapevano tutti. Ma Claudio Ranieri adesso potrebbe ricevere anche l’appellativo di mago. Perché il tecnico romano sta guidando con enorme maestria il Nantes, che dopo nove giornate si trova al terzo posto della classifica della Ligue 1. E la squadra del Nord della Francia dopo l’1-1 con il Bordeaux ha pure dei rimpianti, perché vincendo avrebbe raggiunto il Monaco al secondo posto.

Immagine

Bordeaux-Nantes 1-1

Dopo quattro vittorie di fila, e cinque nelle ultime sei partite, il Nantes pareggia 1-1 in casa del Bordeaux. I ‘Girondini’ cercano di fare la partita, ma sbattono contro la fenomenale fase difensiva dei giallo-verdi. I canarini tengono bene il campo e nel finale del primo tempo passano in vantaggio con Nakoulma, che sfrutta una corta respinta di Costil e firma l’1-0.

Quando si ricomincia il Bordeaux pareggia subito. De Preville è autore di una grande giocata, serve Malcom che batte Tatarusanu. L’ex portiere della Fiorentina con due grandi interventi nega il gol del sorpasso ai padroni di casa. Negli ultimi minuti il Nantes va vicino al gol della vittoria, ma finisce 1-1.

Ranieri 3° in classifica e imbattuto da due mesi

Con soli sette gol segnati il Nantes, ufficialmente lontano dai fasti di un tempo, è terzo in classifica, con il Saint-Etienne che però ha una miglior differenza reti. La squadra di Ranieri ha incassato solo sei gol, quattro nelle prime due giornate. E dal 12 agosto, cioè da oltre due mesi, i canarini non perdono una partita (l’ex Leicester ha perso solo contro il Lille di Bielsa e il Marsiglia di Garcia). La qualificazione alla Champions League è un sogno, e potrebbe rimanere tale, ma il Monaco, secondo in classifica e campione della Ligue 1 lo scorso anno, è a soli due punti e si sa che con le squadre con la grande difesa vanno sempre molto avanti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views