video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Ibrahimovic segna tre gol ma l’arbitro a fine gara non gli dà il pallone (foto)

A fine gara contro il Lorient, dopo aver segnato una tripletta, il campione svedese chiede il pallone all’arbitro che glielo nega. Probabilmente in risposta alle dichiarazioni offensive rilasciate da Zlatan nei giorni scorsi verso la Francia e il suo calcio.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I tre gol che Zlatan Ibrahimovic ha segnato contro il Lorient nel successo che ha consegnato la vetta della Ligue1 al Paris Saint Germain faranno molto discutere. Sia per l'importanza delle reti siglate e del loro peso in classifica, sia perché malgrado l'hattrick conquistato con la tripletta allo svedese è stato negata la possibilità di portarsi a casa il pallone. Un fatto unico e alquanto singolare perché come tradizione vuole, il giocatore che segna almeno tre gol in una sola partita ha da sempre il diritto di ricevere come "trofeo" la palla della partita. Non per lo svedese che ha provato anche a chiedere spiegazioni al direttore di gara restando però con le mani vuote. I più cattivi hanno collegato questo ‘sgarbo' da parte del calcio francese e della sua federazione calcistica come una risposta "ufficiale" alle parole che Ibrahimovic aveva rilasciato qualche giorno fa, definendo la Francia un "Paese di m…" per poi rettificare il tutto. Un ‘affronto' che è stato lavato non appena si è potuto.

Immagine

La curiosa parentesi ha fatto subito il giro del web e del mondo: il direttore di gara Tony Chapron fischia la fine dell'anticipo della 30a giornata di Ligue1, vinto dal Psg sul Lorient per 3-1, grazie a tre reti siglate da Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese si avvicina alla terna che sta uscendo dal campo con la palla in mano, chiede che gli venga consegnata la palla da tenere come ricordo per l'httrick siglato (la tripletta, come tradizione vuole) ma incredibilmente l'arbitro nega di consegnare la sfera al giocatore mostrando platealmente il dito indice in senso negativo. Ibrahaaimovic prova a chiedere spiegazioni ma non ci sarà nulla da fare: il giocatore entrerà negli spogliatoi senza il pallone. In Francia, ma non solo, è subito scattata la corsa sui reali motivi di tale situazione e i più l'hanno associata come la risposta ufficiale della Federcalcio francese verso lo svedese, verso cui era astato pesantemente offensivo.

Per la cronaca, il Paris Saint Germain grazie al successo al Parco Dei Principi è salito da solo in vetta alla Ligue 1, superando il Lione, battuto oggi pomeriggio in casa per 2-1 dal Nizza. La rincorsa dei parigini si è concretizzata conquistando 59 punti contro i 58 degli avversari. Terza forza del campionato, l'Olympique Marsiglia a 54 punti e con una gara in meno.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views