video suggerito
video suggerito

Ligue 1, Ibrahimovic in cima alla Top 10 dei calciatori più ricchi

Ibrahimovic ha un contratto di 18 milioni di euro lordi a stagione. Completano il podio Thiago Silva (15) e Radamel Falcao (14).
A cura di Maurizio De Santis
79 CONDIVISIONI
Immagine

La classifica è di France Football e non è certo una novità: Zlatan Ibrahimovic è il calciatore più pagato della Ligue 1 francese. Acquistato dal Milan per 20 milioni di euro, l'attaccante svedese – legato al Paris Saint Germain fino al 2016 – è in cima alla graduatoria grazie ai 18 milioni di euro lordi a stagione che lo sceicco versa nelle sue tasche. Un contratto da mille e una notte per un campione i cui gol sono pagati a peso di (Pallone) d'Oro. Sul podio, accanto all'ex milanista, ci sono Thiago Silva (pure lui ex rossonero, che di milioni ne guadagna 15) e Radamel Falcao del Monaco (14 milioni). Eccezion fatta per il bomber colombiano – attualmente fermo per infortunio – le prime posizioni sono occupate dai calciatori del Psg: sontuosi anche gli ingaggi di Blaise Matuidi (12 milioni) ed Edinsn Cavani (10 milioni, arrivato sotto la Torre dopo i 64 corrisposti al Napoli).

Nella special Top Ten dei calciatori più ricchi c'è ancora qualche altra vecchia conoscenza del campionato italiano: al sesto posto c'è l'ex milanista Yoann Gourcuff (7.6 milioni, Lione), al settimo l'ex interista Thiago Motta (6.6 milioni, Psg), all'ottavo l'ex del Napoli Ezequiel Lavezzi (6.6 milioni, Psg), al nono James Rodriguez (6 milioni, Monaco) e al decimo un altro ex interista, Maxwell (5.5 milioni Psg).

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views