1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1: clamoroso a Strasburgo, Psg sconfitto 2-1

Prima sconfitta stagionale per il Paris Saint Germain che, sotto i colpi di Da Costa e Bahoken, perde 2-1 contro lo Strasburgo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

A Strasburgo il Paris Saint Germain ha perso l’imbattibilità in Ligue 1. Finora era stata una marcia trionfale per la squadra di Emery, e sembrava fosse quasi impossibile perdere un match nel campionato francese per una squadra nettamente superiore e con in squadra giocatori dal valore mondiale come Mbappé, Cavani e Neymar. E invece il sogno e l’obiettivo di vincere il titolo senza nemmeno una sconfitta svanisce già all’inizio di dicembre.

Cavani in panchina, segna Mbappé

La sfida di Strasburgo arriva tra il match con il Troyes, del turno infrasettimanale, e quella con il Bayern Monaco di Champions League. Emery decide di effettuare un po’ di turnover. Restano fuori il capocannoniere del campionato Cavani e Verratti. In campo comunque c’è una formazione di tutto rispetto con Neymar, Mbappé e Di Maria in avanti.

Lo Strasburgo passa a sorpresa al 13’ quando Da Costa dopo aver ricevuto un pallone favoloso di Lienard mette il pallone nell’angolino e non lascia scampo al numero uno del Psg. La reazione della capolista è forte e al terzo tentativo arriva il pari. Rabiot trova Mbappé, che non si lascia pregare e realizza il settimo gol stagionale.

Immagine

1a incredibile sconfitta per il Psg in campionato

Tutti si aspettano chiaramente dopo il gol del pari che il Psg faccia un sol boccone dello Strasburgo, prima del match nei bassissimi fondi della classifica. Le occasioni non mancano a Neymar e compagni, ma il gol del 2-1 lo realizza la squadra di casa con Bahoken, che riceve l’assist da parte di Da Costa. Emery manda in campo Cavani e Verratti. Il Psg cerca il gol del pari, calcia complessivamente in porta quattordici volte, ma perde 2-1. Il Paris resta leader incontrastato in Ligue 1, ma lo smacco della sconfitta, la prima della stagione, è molto forte e non farà bene alle quotazioni di Emery.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views