3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1: Bastia-PSG 0-2, doppietta di Ibrahimovic

Blanc vince l’ottava partita nella Ligue 1 2015/2016 e fa già il vuoto. Ibrahimovic sale a quota 112 gol con il PSG, esordio stagionale per Sirigu.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain vince anche in casa del Bastia, sconfitto per 2 a 0, e fa letteralmente già il vuoto in Ligue 1. La doppietta di Ibrahimovic regala a Blanc l’ottavo successo stagionale e porta i campioni in carica a 26 punti. Il Lione, secondo un anno fa, di punti ne ha undici in meno ed è quinto! Alle spalle di Ibra e compagni ci sono le sorprendenti neopromosse Angers e Caen, a otto punti, e il Rennes. Con questo successo il PSG si prepara nel migliore dei modi alla super sfida di Champions League con il Real Madrid di mercoledì prossimo.

Gioca Sirigu – Giocare in Corsica non è mai facile e la squadra di Blanc lo sa benissimo. Un anno fa a Bastia il Paris Saint Germain realizzò due gol rapidamente, si adagiò e poi ne prese addirittura quattro! Senza gli infortunati Verratti, David Luiz e il portiere Trapp, sostituito da Sirigu (alla prima in campionato), Blanc gioca per vincere, ma non vuole nemmeno spendere troppe energie, perché il match con il Real dirà molte cose sulla caratura internazionale del club francese. All’intervallo è zero a zero.

Ibra – Nella ripresa la diga del Bastia resiste fino al 71’ quando Cavani è bravissimo a eludere il fuorigioco, scatta verso la porta avversaria, aggira il portiere e serve un pallone morbido a Ibrahimovic, che da due passi a porta vuota non può sbagliare, l’1-0 di fatto chiude la partita. Perché la lezione dell’anno scorso Blanc e i suoi l’hanno imparata. Nel finale la differenza la fa l’esterno ivoriano Aurier che scatta e mette in mezzo, Ibrahimovic segna un altro gol facilissimo. Questa volta Ibra non ha fatto magie, ma per vincere i campionati spesso servono gol come questi. Lo svedese sale a quota sei reti in campionato e soprattutto incrementa il proprio bottino con il Paris Saint Germain. Dopo aver battuto il primato di gol di Pauleta due settimane fa, realizzando una doppietta con il Marsiglia, Ibra sale a quota 112 gol con il Paris.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views