video suggerito
video suggerito

Ligua 1, stangata per Balotelli: due turni di stop

L’attaccante italiano era stato espulso nei minuti di recupero contro il Bordeaux per un fallo di reazione su Igor Lewczuk: salterà Metz e Bastia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mario Balotelli dovrà scontare due giornate di squalifica nel campionato francese dopo il fallo di reazione su Igor Lewczuk durante l'ultimo match dell'anno, contro il Bordeaux. L'attaccante italiano aveva reagito con un calcione ad un fallo del calciatore avversario, e rischiava una maxi-squalifica di quattro giornate: il Giudice Sportivo francese ha invece optato per due soli turni di squalifica.

Il Nizza dovrà dunque rinunciare a Mario Balotelli per i primi due match del 2017, contro il Metz ed il Bastia: ma contemporaneamente i rossoneri possono "esultare" perché in caso di maxi-squalifica di quattro giornate l'attaccante italiano avrebbe saltato anche il match contro il Guingamp e, soprattutto, quello con il Monaco che può valere punti importantissimi per la corsa al titolo di campione di Francia, che in Costa Azzurra aspettano dal 1959, anno del quarto ed ultimo successo in campionato dei rossoneri.

Nel match contro il Bordeaux, ultima d'andata e terminata zero a zero, Balotelli aveva reagito nei minuti di recupero ad un fallo di Lewczuk ed era stato espulso: ma la squalifica è stata ridotta perché la sua reazione non ha provocato infortuni all'avversario. Per lui è la prima espulsione diretta in Ligue 1: in precedenza era stato espulso per doppia ammonizione ma poi gli era stata cancellata. Curiosamente, Mario Balotelli detiene il record di "annotazioni" sui taccuini degli arbitri francesi: o segna o viene ammonito. Finora per lui sei i match saltati, tutti per infortunio: a questi si aggiungeranno le due giornate di squalifica appena rimediate.  Buono finora il suo rendimento con il Nizza: quattordici presenze e dieci reti, di cui otto in nove gare di Ligue 1. La doppia cifra è vicina: ed in Costa Azzurra ora sognare il titolo è lecito.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views