video suggerito
video suggerito

Liga, vittoria di misura del Barça sul Malaga. Real straripante con James

Una rete di Vermaelen piega un buon Malaga: seconda vittoria consecutiva per i blaugrana. James Rodriguez, doppietta, prende per mano le merengues e diventa protagonista con una rovesciata incredibile. CR7 sfortunato, Navas para un rigore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vince ma non convince: la squadra di Luis Enrique piega il Malaga, che pur era stata la bestia nera del tecnico dei catalani la scorsa stagione, grazie ad un gol di Vermaelen abbastanza fortuito. Se quello che conta è la classifica, questa dice Barcellona con 6 punti in due giornate: ma a preoccupare è la scarsa vena realizzata dei blaugrana che, dopo la sfuriata in Supercoppa Europea contro il Siviglia (cinque reti, seppur subendone quattro), hanno segnato appena tre reti in quattro match: due all'Athletic Club (la prima nel ritorno della Supercoppa di Spagna terminata 1-1 al Camp Nou dopo lo 0-4 dell'andata, un'altra alla prima di campionato nella vittoria per 1-0), e quella di stasera al Malaga.

https://vine.co/v/eIeOhd9jpOQ

Lo scorso anno il Malaga aveva fatto quattro punti contro il Barcellona, vincendo uno a zero al Camp Nou e pareggiando 0-0 al ritorno. Al terzo tentativo, è arrivata la prima rete del Barcellona di Luis Enrique al Malaga e la prima vittoria. Va detto, comunque, che il risultato "minimo" è merito del portiere ospite Carlos Kameni, capace di parare di tutto a Messi e Suarez. E quando è capitolato, come in occasione di un colpo di testa di Mascherano, ci ha pensato la traversa a salvarlo. Alla fine, il gol partita è arrivato da Vermaelen, abile a ribattere nella porta sguarnita un traversone mal smanacciato proprio da Kameni. Gara che poi i blaugrana controllano senza affanni e che provano a chiudere a più riprese, trovando però sempre chiusure fondamentali della difesa del Malaga, dello stesso Kameni e della sfortuna. Al 93′, tuttavia, il Malaga "rischia" di pareggiare con Charles, ma ci mette una pezza Jordi Alba e salva il risultato. In Champions, tuttavia, servirà un altro Barcellona.

Il Real travolge il Betis, splendida rovesciata di James

Gareth Bale (doppietta), James Rodríguez (doppietta e autore di una splendida rovesciata) e Karim Benzema sono gli autori delle reti che hanno consegnato al Real Madrid la vittoria sul Betis. Tutto facile per la squadra di Benitez con le proporzioni del punteggio (5-0) che potevano essere anche più rotonde se il palo non avesse detto no a Sergio Ramos e il bellissimo gesto tecnico di Ronaldo avesse trovato seguito nel gol. Davvero sfortunato CR7 che a porta vuota nemmeno trova la rete… porta che sembra stregata quando Pezzella devia la palla sulla linea. Tra i protagonisti della serata c'è sicuramente Navas, il portiere che dice no  al Betis neutralizzando un penalty.

https://vine.co/v/eIiu1QDi1Zj
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views