10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valencia, stop per Zaza: esce in stampelle per problemi al ginocchio sinistro

Infortunio per Simone Zaza, bomber del Valencia con 6 reti in campionato. Botta al ginocchio sinistro durante un test amichevole: uscito in stampelle, i primi esami svolti hanno scacciato ogni paura, si tratterebbe solo di una contusione.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Era un momento magico per Simone Zaza ma si sta trasformando in un periodo negativo. Causa infortunio. L'attaccante italiano in forza al Valencia dovrà infatti restare fermo per recuperare, proprio quando in Italia e in Spagna si era tornati a parlare dei suoi gol e delle sue prestazioni tornate molto positive. Una ‘rinascita' in campo che aveva riavvicinato Zaza alla Nazionale italiana anche se prontamente il ct Ventura aveva subito richiuso le porte a lui e a Balotelli. Adesso per il bomber del Valencia c'è da curare il ginocchio sinistro e ritornare in campo più forte e determinato che prima.

Infortunio in allenamento

Problemi al ginocchio sinistro

In casa Valencia è risuonato forte l'allarme Zaza. L'attaccante italiano si è infatti infortunato durante l'amichevole disputata stamane contro l'Edense e ha lasciato il campo aiutato dai compagni. Uno stop non di secondaria importanza perché pare, almeno secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, che il problema sia al ginocchio sinistro.

Immagine

In attesa di referto medico

L'ex Juventus ha lasciato il centro sportivo con le stampelle e oggi si sottoporrà a nuove cure e controlli in un centro medico vicino a Valencia per sottomettersi a un esame medico dal quale si proverà a verificare l'entità reale del trauma. Zaza comunque rischia di rimanere fermo almeno per 10 giorni e il Valencia perde uno dei suoi migliori uomini del momento.

Pericolo sventato, solo una botta

In base alle prime informazioni raccolte dai media spagnoli, per fortuna dell'attaccante e del Valencia non ci sarebbero lesioni al ginocchio: l'ex attaccante del Sassuolo avrebbe incassato soltanto una forte botta al ginocchio, problema superabile nel giro di pochi giorni. Niente di grave, quindi.

La rinascita in Liga

Bomber del Valencia con 6 reti

Simone Zaza infatti è il bomber della squadra con sei reti segnate in questo avvio di campionato sorprendente per il giocatore quanto che per il Valencia. Anche grazie alle reti siglate da Zaza il Valencia oggi è a pari punti in classifica con l'Atletico Madrid in piena zona Champions League. Un obiettivo che potrebbe diventare reale cammin facendo con questi risultati.

Come ai tempi del Sassuolo

L'infortunio obbliga Simone Zaza a fermarsi e stoppare il suo momento positivo. Era dai tempi del Sassuolo che l'attaccante non riusciva più a giocare e a segnare con regolarità. Sia nella sua breve e turbolenta avventura alla Juventus che nella parentesi inglese in Premier League non aveva mai ritrovato il modo di mostrare il proprio valore. Oggi a Valencia, Zaza è diventato parte integrante di un progetto a lunga scadenza e i risultati stanno arrivando.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views