video suggerito
video suggerito

Liga, tonfo del Real Madrid: da 2-0 a 2-4 contro la Real Sociedad (FOTO)

Ride il Barcellona, che passa 1-0 sul Villarreal: fischi a Dani Alves nello stadio che vide il lancio della famosa banana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
285 CONDIVISIONI
real madrid

Incredibile sconfitta del Real Madrid nella seconda giornata della BBVA Liga 2014/2015: i blancos di Carlo Ancelotti cadono nei Paesi Baschi per 4-2 contro la Real Sociedad. A far scalpore, però, è il modo in cui è maturata la sconfitta: le merengues erano avanti per 0-2 dopo appena undici minuti, grazie alle reti di Sergio Ramos (6′) e Gareth Bale (11′), per poi subire la remuntada dei baschi di Donostia, a segno con Martinez (35′), Zurutuza (41′ e 65′) e Vela (76′). Sconfitta che dimostra ancora una volta tutti i limiti difensivi dei blancos, che rispetto all'anno scorso faticano enormemente a respingere gli attacchi degli avversari. Viceversa, fa festa la Real Sociedad, che dopo aver incassato schiaffi in Europa dal modesto Krasnodar, club russo capace di ribaltare l'1-0 dell'Anoeta vincendo con un pesante 3-0 la gara di ritorno, e nella prima giornata di Liga, sconfitto 1-0 dalla matricola Eibar, si riscatta alla grande battendo i nemici di sempre del Real Madrid. Una prova d'orgoglio che non cancella la delusione dell'eliminazione dai playoff di Europa League, ma almeno permette ai baschi di guardare con più fiducia al resto della stagione. Particolarmente negativa, nel Real Madrid, la prova di James Rodriguez, mai in partita. Si salva solo Sergio Ramos, ormai gladiatore dei blancos ed ultimo ad alzare bandiera bianca.

Se la ride invece il Barcellona, che espugna il Madrigal per uno a zero grazie alla rete di Sergio Ramirez, prodotto del vivaio blaugrana. Contro il Villarreal, due però gli aspetti negativi per i blaugrana: il doppio infortunio per Munir El Haddadi e Leo Messi, ed i fischi a Dani Alves, tornato per la prima volta al Madrigal dopo il famoso episodio della banana. Resta dunque a punteggio pieno la formazione di Luis Enrique, che nel prossimo turno ospiterà un brutto cliente al Camp Nou: l'Athletic Club di Bilbao, squadra che quando incontra i blaugrana si esalta non poco. Da segnalare ben tre pali del Barcellona sullo zero a zero, tra cui uno clamoroso di Messi (29′). L'equilibrio viene spezzato solo al minuto 82′, quando Sandro Ramirez trasforma un assist di Messi e regala tre punti pesanti al Barcellona.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views