Liga, Siviglia-Real Madrid 2-3: tripletta di Cristiano Ronaldo (foto)
La Juventus chiama, il Real Madrid risponde. I blancos non si lasciano intimidire neppure dallo 0-8 rifilato dal Barcellona al Cordoba, e va ad espugnare l'ostico campo del Siviglia per 3-2. Mattatore della serata è stato Cristiano Ronaldo: il portoghese ha schiantato gli andalusi con una splendida tripletta che non ha lasciato scampo ai prossimi rivali della Fiorentina in Europa League. Un messaggio diretto soprattutto alla Juventus: delle tre possibili avversarie in semifinale, i bianconeri hanno trovato forse il più abbordabile, ma non per questo sarà una gara dall'esito scontato. Per il portoghese, anche un altro record: raggiunta quota 29 triplette con il Real Madrid e superato Di Stefano, che ne deteneva il record a quota 28.
Gara piacevole allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán tra due formazioni che si affrontano a viso aperto. Cristiano Ronaldo la sblocca con un colpo di testa dei suoi su assist di Isco, ed è la prima delle sue tre reti nel match. Poco dopo, il portoghese piazza la zampata giusta sulla sponda di Hernandez e sembra il preludio alla goleada. Nel finale del primo tempo, un rigore del solito Bacca riapre però i giochi. Nella ripresa, la chiude però ancora Cristiano Ronaldo che ancora una volta di testa, stavolta su traversone di Bale, fissa il punteggi sul 3-1. nel finale, però, ancora Siviglia che spinge e che trova la rete stavolta con Iborra. Ma non basta: al Ramón Sánchez-Pizjuán passa ancora il Real Madrid, che resta a -2 dal Barcellona e mette nel mirino la Juventus.
Classifica: Barcellona* 87, Real Madrid* 85, Atletico Madrid* 76, Valencia 69, Siviglia* 69, Villarreal 53, Athletic Club* 48, Malaga 47, Celta Vigo 45, Espanyol 45, Real Sociedad* 43, Rayo Vallecano 42, Elche 37, Getafe 36, Levante* 35, Eibar 31, Almeria 31, Deportivo La Coruna 29, Granada 25, Cordoba* 20. (* una partita in più)