video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Liga, Siviglia-Real Madrid 2-3: tripletta di Cristiano Ronaldo (foto)

Prova di forza dei blancos, che espugnano Siviglia e si riportano a -2 dal Barcellona. La tripletta del portoghese è un messaggio alla Juventus in vista delle semifinali di Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.020 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Juventus chiama, il Real Madrid risponde. I blancos non si lasciano intimidire neppure dallo 0-8 rifilato dal Barcellona al Cordoba, e va ad espugnare l'ostico campo del Siviglia per 3-2. Mattatore della serata è stato Cristiano Ronaldo: il portoghese ha schiantato gli andalusi con una splendida tripletta che non ha lasciato scampo ai prossimi rivali della Fiorentina in Europa League. Un messaggio diretto soprattutto alla Juventus: delle tre possibili avversarie in semifinale, i bianconeri hanno trovato forse il più abbordabile, ma non per questo sarà una gara dall'esito scontato. Per il portoghese, anche un altro record: raggiunta quota 29 triplette con il Real Madrid e superato Di Stefano, che ne deteneva il record a quota 28.

Gara piacevole allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán tra due formazioni che si affrontano a viso aperto. Cristiano Ronaldo la sblocca con un colpo di testa dei suoi su assist di Isco, ed è la prima delle sue tre reti nel match. Poco dopo, il portoghese piazza la zampata giusta sulla sponda di Hernandez e sembra il preludio alla goleada. Nel finale del primo tempo, un rigore del solito Bacca riapre però i giochi. Nella ripresa, la chiude però ancora Cristiano Ronaldo che ancora una volta di testa, stavolta su traversone di Bale, fissa il punteggi sul 3-1. nel finale, però, ancora Siviglia che spinge e che trova la rete stavolta con Iborra. Ma non basta: al Ramón Sánchez-Pizjuán passa ancora il Real Madrid, che resta a -2 dal Barcellona e mette nel mirino la Juventus.

Classifica: Barcellona* 87, Real Madrid* 85, Atletico Madrid* 76, Valencia 69, Siviglia* 69, Villarreal 53, Athletic Club* 48, Malaga 47, Celta Vigo 45, Espanyol 45, Real Sociedad* 43, Rayo Vallecano 42, Elche 37, Getafe 36, Levante* 35, Eibar 31, Almeria 31, Deportivo La Coruna 29, Granada 25, Cordoba* 20. (* una partita in più)

2.020 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views