Sciopero Liga spagnola: a rischio Real Madrid-Barcellona
È caos nella Liga spagnola. I club hanno confermato che hanno intenzione di scioperare nella prossima giornata di campionato, prevista per il fine settimana del due e tre aprile (ovviamente anche in Spagna c'è la sosta per gli impegni delle nazionali). Tutto questo perchè le società sono contro l'obbligo di far trasmettere in chiaro una partita di campionato a settimana, una norma che risale alla Legge di interesse generale del 1997, in modo da guadagnare un miliardo di euro all'anno, ovvero quattrocentimila in più del solito dai contratti televisivi (come sempre motivi economici dunque). Se così fosse le giornate di campionato semplicemente slitterebbero di una settimana.
C'è però un particolare importante: in quella data è previsto il "superclasico" Real Madrid-Barcellona, con i "galacticos" che aspettano ancora l'occasione di vendicare la sconfitta per 5-0 al Camp Nou. Se effettivamente la partita dovesse slittare si giocherebbe a ridosso della finale di Copa del Rey, che vede come finaliste proprio il Real Madrid ed il Barcellona (tanto per cambiare dunque).
C'è però anche qualche club che non è d'accordo: Villarreal, Siviglia, Espanyol, Athletic Bilbao, Malaga e Real Sociedad. Sei dissidenti che provano a far cambiare idea agli altri ma per i momento lo sciopero sembra comunque probabile.