Liga, Ronaldo rientra e segna: il Real Madrid travolge 5-2 l’Osasuna
Tutto facile per il Real Madrid, che festeggia il ritorno di Cristiano Ronaldo con una goleada "vecchio stampo". Ed a far festa è proprio il campione portoghese, che rientra al gol dopo neanche sei minuti di gioco, dimostrando di essere ormai pienamente recuperato in vista della Champions League, che inizia proprio tra qualche giorno. Le merengues dilagano fino al cinque a zero, prima di distrarsi e concedere due reti ai calciatori di Pamplona.
Il trionfo sull'Osasuna permette di eguagliare le vittorie consecutive del Real Madrid, che ora salgono a 15 ma a cavallo di due stagioni: il record vero e proprio regge dal 1961 e lo stabilì Muñoz in un'unica stagione. Di recente, Ancelotti era arrivato a 12, Mourinho ad 11: insomma, i numeri per ora danno ragione a Zidane, anche se il primato assoluto resta del Barcellona di Guardiola che ne fece 16 di fila nel 2011.
Ampio turn-over nel Real Madrid: fuori Marcelo, Casemiro, James, Carvajal, Varane, Lucas Vazquez, Asensio e Benzema. Con la Champions che sta per iniziare, insomma, meglio evitare brutti scherzi. Caldo torrido, ma dopo neanche sei minuti arriva la rete di Cristiano Ronaldo su assist di Bale: ed è subito festa grande al Bernabeu. Gara che si trascina però stanca, e l'Osasuna "rischia" di pareggiare: Unai Garcia viene fermato dalla traversa. Poi il Real Madrid dilaga: vanno a segno Danilo, che riprende un tentativo respinto di Morata, quindi Ramos di testa su angolo di Kroos. Nel secondo tempo a segno Pepe e Modric, per il 5-0 che chiude un match già virtualmente chiuso nel primo tempo. I ritmi calano e l'Osasuna ne approfitta per segnare con Oriol Riera prima e con David Garcia dopo. Ma il punteggio era ormai acquisito da tempo.