video suggerito
video suggerito

Liga, riscatto Atlético Madrid: Griezmann e Mandzukic piegano l’Eibar (foto)

Nonostante il diluvio, vittoria netta dei colchoneros: padroni di casa a segno con l’italiano Piovaccari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atlético Madrid torna a vincere dopo la delusione in Coppa del Re, espugnando il campo dell'Eibar per 3-1. Partita archiviata già nel primo tempo dagli uomini di Simeone, che sotto un autentico diluvio universale che si è scatenato sull'Ipurua, rispondendo così alla vittoria del Real Madrid arrivata nel primo pomeriggio contro la Real Sociedad per 4-1.

Bastano sette minuti a Griezmann per sbloccare il match, con un destro in scivolata che batte Irureta. Al 23′ arriva il raddoppio firmato Mandzukic: assist ancora di Griezmann, migliore in campo, e gol di piatto del croato a pochi passi dalla porta. Due minuti dopo ancora il croato a segno con un destro dall'interno dell'area che non lascia scampo ad Irureta. Gara praticamente chiusa in venticinque minuti. Il diluvio che poi si scatena sui Paesi Baschi trasforma il campo in una poltiglia di fango: al 42′ l'Eibar prova comunque a rendersi pericoloso con Piovaccari, chiuso in angolo da Moya. Poi è Saul, prima dell'intervallo, a chiamare Irureta alla grande parata che evita di incassare il poker.

Nella ripresa, i ritmi calano anche perché il terreno di gioco non permette di giocare più di tanto. Al 62′ ci prova Lekic per i padroni di casa con un bel colpo di testa parato da Moya, poi è Mandzukic a sfiorare la tripletta ancora di testa. nel finale, Federico Piovaccari trova la rete della bandiera con un preciso colpo di testa su traversone di Saul: finisce così 3-1 per i colchoneros ad Eibar, nonostante il diluvio e la tanta voglia dei padroni di casa di provare a fare risultato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views