Liga, riecco l’Atlético Madrid: 4-0 al Celta Vigo di Pepito Rossi, doppietta di Griezmann
L'Atlético Madrid si risveglia: alla terza giornata di campionato, i colchoneros di Simeone vincono allo stadio Balaídos di Vigo contro il Celta e trovano il primo successo stagionale in Liga. Torna ad essere decisivo Antoine Griezmann, autore di una doppietta nello stadio che nel Mondiale 1982 vide iniziare l'avventura dell'Italia poi campione del mondo (anche se gli Azzurri non vi vinsero mai: tre gare nel girone e tre pareggi contro Polonia, Perù e Camerun).
Ma la vittoria larga dei colchoneros non è stata indolore: anzi, nel primo tempo a dominare è stato il Celta Vigo, che già dopo dieci minuti aveva sfiorato il vantaggio con Sene, che dopo aver saltato anche Oblak non era riuscito a trovare lo specchio della porta da posizione defilata. Alla mezz'ora occasionissima locale con Bongonda che, servito da Aspas, riusciva a saltare Savic e Juanfran per poi incrociare a colpo sicuro: palla fuori di un niente.
Nell'intervallo Simeone deve aver sicuramente alzato la voce, perché in campo per la ripresa rientra un Atlético Madrid completamente diverso. A sbloccare il match, però, è un provvidenziale errore di Mallo che si perde Koke su un traversone di Griezmann e gli permette di siglare di sinistro il gol del vantaggio al minuto 52. Il Celta Vigo accusa il colpo, e non basta l'ingresso di Giuseppe Rossi a scuotere la squadra. E così sale in cattedra Griezmann, che sigla una doppietta decisiva tra il minuto 72 e 80: due reti identiche, traversone dalla sinistra e colpo di testa vincente. Prima della fine c'è tempo anche per Correa: assist di Koke e tocco sotto porta che batte per la quarta volta Alvarez.